Home » News, Fiere ed Eventi » TOM DIXON - Euroluce 2023

TOM DIXON - Euroluce 2023

 - Gabriella Ruggieri & partners
Con vent'anni di mostre, installazioni, ristoranti, concerti e monasteri al FUORISALONE, abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di sorprendere noi stessi e i nostri clienti con la nostra prima apparizione in assoluto a EUROLUCE, il più importante spettacolo di luci al mondo nel cuore del più grande e più importante fiera del design: il Salone Internazionale del Mobile” Tom Dixon
 
Quest'anno vogliamo di più. Molto molto di più. Più colore, più variazioni, combinazioni più inaspettate in lampade da terra e lampadari, piani tavolo e tessuti per offrire ai nostri appassionati di design una tavolozza di opportunità più profonda e più ampia per aiutare a costruire interni perfetti. Più flessibilità su dove possiamo illuminare e su come progettare, ecco perché quest'anno chiamiamo CHOICE la nostra nuova campagna.
Abbiamo lavorato e lavorato per aprire la collezione a questa serie inaspettatamente vasta di possibilità”. Tom Dixon
 
Le nuove collezioni mostrate per la prima volta all'Euroluce includeranno nuovi pendenti PUFF e lampadari PORTABLES ispirate agli iconici disegni MELT, BELL, STONE e CONE, insieme ai pezzi di tappezzeria più venduti FAT e WINGBACK, ora disponibili in centinaia di colori e tessuti. Ogni pezzo della collezione 2023 ha il potere di aggiungere un tocco di straordinario a qualsiasi spazio”.
 
Dopo 3 anni di continua incertezza, volatilità e difficoltà economiche portate da COVID, stiamo tornando alle nostre radici originali; puntando su creatività, innovazione e... SCELTA. La nostra idea alla base della nostra nuova campagna CHOICE è quella di dare al mercato uno spiraglio di luce e ispirare il mondo a giocare ed essere di nuovo creativo. Il nostro team ha lavorato duramente per creare una solida catena di fornitura in grado di offrire un numero senza precedenti di possibilità e combinazioni che possiamo fornire al mercato a velocità record". (Hans Hoegstedt, CEO di Tom Dixon)

Gabriella Ruggieri per 1blog4u

 - Gabriella Ruggieri & partners
PORTABLES (i portatili).
“⁠Le nostre nuove luci portatili MELT, STONE e BELL sono ricaricabili e possono essere utilizzate all'interno o all'esterno. ⁠
Se c'è una cosa che caratterizza il mondo in rapida evoluzione in cui abitiamo, è la mobilità: il modo in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo è dominato da un crescente bisogno di portabilità e flessibilità. Non vogliamo più essere vincolati a una scrivania fissa o a una presa di corrente, quindi sempre più desideriamo che la nostra luce si muova con noi, per fortuna la magia della tecnologia è venuta in soccorso con batterie potenti e sorgenti luminose a basso consumo combinate per permetterci di illuminare ovunque scegliamo con completa adattabilità. Ed è per questo motivo che ci è piaciuto lavorare su una nuova serie di espressive luci occasionali ricaricabili! Le nostre nuove luci PORTABLES possono essere utilizzate all'interno o all'esterno, su uno scaffale, una scrivania, una panca o ovunque si voglia posizionarle” (Tom Dixon)


 - Gabriella Ruggieri & partners

PUFF

"Ispirato alla geometria gonfiabile, PUFF è un intricato oggetto poliedrico composto da 30 pannelli metallici, disposti a formare la struttura rigida di una lampada di 45 cm di diametro. "Le forme romboidali piatte in metallo si espandono e si gonfiano come se fossero state gonfiate grazie all'ingegnoso motivo inciso che consente di introdurre una curva morbida e di emettere luce", spiega Tom Dixon
I pannelli incisi e perforati di PUFF creano sfaccettature piccole ma altamente riflettenti che disperdono una miriade di riflessi interni rendendo l'interno simile a una scintillante palla da discoteca rovesciata.
PUFF è una vera e propria luce di affermazione impostata per fungere da punto focale in qualsiasi ambiente. Come tutti i design più riconoscibili di Tom Dixon, PUFF ha il potere istantaneo di trasformare ed elevare qualsiasi spazio. Disponibile in ottone e argento" (Tom Dixon)


 - Gabriella Ruggieri & partners
CONE (CONO)
“Un nuovissimo piedistallo che può essere mescolato e abbinato a 16 delle iconiche tonalità Tom Dixon, tra cui MELT e MIRROR BALL.
C'è una ragione per cui continuiamo a tornare alle geometrie semplici: queste forme di base sembrano giuste perché sono la possibilità più ridotta per un dato lavoro, e questo è particolarmente evidente con la nostra nuova serie di basi per lampade coniche CONO. Dopo molti tentativi di progettare la base ottimale della lampada da terra, questa risoluzione minima è il culmine dei nostri sforzi. Un cono metallico perfettamente eseguito diventa il piedistallo più appropriato ed elegante per sostenere ed esaltare una moltitudine di diverse possibilità luminose della nostra gamma di paralumi in policarbonato” (Tom Dixon)

 - Gabriella Ruggieri & partners

NEW UPHOLSTERY (TAPPEZZERIA NUOVA)

“Infinite opzioni di colore e tessuto disponibili per le iconiche sedie FAT e WINGBACK. 
Le icone dei mobili di Tom Dixon, FAT e WINGBACK, ora sono rivestite con tessuti Kvadrat in centinaia di colori diversi. Accuratamente selezionati per abbinarsi perfettamente ai design di Tom Dixon, la nuova offerta di tappezzeria comprende sei collezioni Kvadrat e l'intero spettro di colori. Dai vivaci tessuti di lana tinti in pezza al sontuoso velluto elasticizzato, c'è un FAT o un WINGBACK disponibile per ogni stanza, ogni arredamento e ogni occasione”(Tom Dixon) 

Visitate la Gallery (ph. Vaifro Minoretti per 1blog4u)