Home » News, Fiere ed Eventi » LASVIT - Euroluce 2023

LASVIT - Euroluce 2023

 - Gabriella Ruggieri & partners
LASVIT ha portato a Euroluce 2023 la mostra It All Comes From Above” (Tutto viene dall’alto). Sorprendente. Se dovessimo usare un solo aggettivo per descrivere LASVIT, useremmo “sorprendente”.
Le installazioni di LASVIT destano sempre sorpresa, stupore, meraviglia ed è per questo che durante il Salone del Mobile e nello specifico Euroluce, passi sempre, comunque e in ogni caso a visitarli, perché sai che ti sorprenderanno.
Qui di seguito troverete la descrizione di alcune installazioni da noi fotografate e cogliamo l’occasione per ringraziare il loro ufficio stampa per il materiale fornitoci.
Gabriella Ruggieri per 1blog4u
 
Ci sono cose sopra di noi che meritano attenzione. Non pensiamo a loro, non le guardiamo. È solo quando se ne sono andate che ci accorgiamo che ci mancano. La luce naturale diffusa dall'ombra naturale delle nuvole. Il “lampadario” originale appeso al cielo notturno composto da miliardi di stelle. Sono le cose più banali in ogni parte del mondo. Collegano tutta l'umanità in tutto il mondo. Eppure, è così facile dimenticare che sono lì. Per noi è la più brillante fonte di ispirazione”(LASVIT)

 - Gabriella Ruggieri & partners

Cloud di Maxim Velčovský

"Il punto focale della nostra presentazione è stato  “Cloud”  di Maxim Velčovský. Le nuvole sono state significative in molte culture diverse nel corso della storia. Sono state viste come una fonte di mistero e fascino, con vari miti e leggende che le circondano. Tuttavia, allo stesso modo, il ‘cloud’ è un fenomeno tecnologico che ricorda la struttura e la connettività. 

 - Gabriella Ruggieri & partners

Guardare le nuvole è un'esperienza meditativa personale ma anche un'inclinazione che abbiamo come umanità. Cloud  esplora la connessione tra individui e struttura, prospettive individuali collegate in qualcosa di più grande, qualcosa che ci trascende". (LASVIT)

 - Gabriella Ruggieri & partners

Florescence di Martin Gallo

"Martin Gallo, membro del team di progettazione di Lasvit, ha presentato la sua installazione a parete floreale Florescence. Il concetto di design combina le forme organiche del vetro con il gioco di effetti caustici, creando l'aspetto di un fiore che sboccia che cresce sulla parete. L'installazione modulare in vetro a parete si ispira a forme organiche naturali che, con una corretta illuminazione, possono sbocciare davanti ai nostri occhi. È noto che l'osservazione dei fiori stimola i livelli di dopamina, ossitocina e serotonina, gli ormoni della felicità, e Gallo mira a costruire su questo effetto con il suo concetto di design".(LASVIT)

 - Gabriella Ruggieri & partners
A:Live di Stefan Mihailovic
La vita non è mai stagnante. Al contrario, è in costante flusso. Proprio come ci muotiamo e cambiamo costantemente, così fa anche l'installazione A:Live. Con una serie di movimenti semplici, crea composizioni complesse e apparentemente viventi", afferma Stefan Mihailovič, membro del LASVIT Design Team.
 
"Il mondo intero è in costante movimento e il movimento è parte integrante di tutta la vita. Niente di vivente si ferma, e lo stesso vale per l'installazione cinetica modulare A:Live, creata da Stefan Mihailovic.
L'elemento centrale di A:Live è un modulo di rotazione con un motore elettrico.
Il modulo può essere adornato con una vasta selezione di componenti in vetro, che vanno dalle sfere alle aste o ai fogli di vetro piatto che cambiano l'intero aspetto dell'installazione.
Con una serie di movimenti semplici, A:Live forma composizioni infinitamente complesse e apparentemente viventi.
A:Live fa parte delle icone di LASVIT. Questi iconici design senza tempo sono stati rimodellati in sistemi di design di illuminazione versatili, ognuno con il suo carattere e la sua storia unici".(LASVIT)

Visitate la Gallery (ph. Vaifro Minoretti per 1blog4u)