Home » News, Fiere ed Eventi » GAME OF THRONES 7

GAME OF THRONES 7

 - Gabriella Ruggieri & partners
Il Trono di Spade - Game of Thrones 7: Sabato 15 e domenica 16 luglio, al Castello Sforzesco di Milano si è tenuto "Il Trono di Spade 7: l'Inverno al Castello", a cura di Sky Atlantic. 
Un evento dedicato alla nota serie tv, culminato con il momento atteso da tutti: la proiezione (domenica alle 3 di notte), della prima puntata della 7ª stagione de Il Trono di Spade, in contemporanea con gli Stati Uniti. Potevamo mancare?
Sarebbe stato difficile pensare ad un posto più adatto del Castello Sforzesco per presentare, la saga fantasy che coinvolge ormai milioni di spettatori in tutto il mondo.
Per un attimo, il Cortile delle Armi, si è trasformato in un luogo fantasy, magico, con delle suggestive installazioni del mondo della serie. Draghi, stendardi, sfilate dei cosplayer e rappresentazioni sceniche, che ci hanno traghettato nei Sette Regni per prepararci al lancio della prima puntata della 7ª stagione della serie tv statunitense più vista al mondo!
Game of Thrones!
Trasformata anche la "fontana degli sposi", (così chiamata dai milanesi perché ricorda una torta nuziale), davanti alla Torre del Filarete, che grazie al lavoro degli scenografi che l'hanno ricoperta di lastre di finto ghiaccio, appariva, appunto... ghiacciata.
Guardarla era quasi un sollievo, visto che nella realtà il caldo squagliava i sassi...
Anche la musica ha detto la sua, sabato sul palco sono saliti gli Street Clerks e domenica Dj set by Radio Deejay (media partner) con Alex Farolfi.
Altra nota significativa, l'arrivo dei runner della "The Marathon".
Nei giorni precedenti l'inizio dell'evento al Castello, un gruppo di maratoneti ha corso per l'Italia, partendo da Castel Sant'Angelo a Roma, fino al Castello Sforzesco, seguendo su uno schermo mobile (un pullman) le prime sei stagioni della serie.

Fabio Menni per 1blog4u

visitate la Gallery