Questa volta siamo andati a Vercelli, che si trova sulla riva destra del fiume Sesia in Italia. Vercelli e le pianure circostanti sono un importante centro agricolo e commerciale per la coltivazione del riso. Non importa quale sia la stagione, ma ogni volta che si passa dalle parti di queste zone del vercellese, l’attenzione è attratta da uno scenario incredibile.
continua a leggere
Una visita veloce al nuovo flagship store LAVAZZA nel cuore di Milano, situato in Piazza San Fedele 2.
continua a leggere
Avete presente il film romantico di Nora Ephron "C'è post@ per te"?
Visitare il nuovo THUN Caffé a Milano (Corso Garibaldi 86), me l'ha fatto venire in mente. Ricordate? Nel film c'era la contrapposizione tra la mega ed impersonale libreria "Fox" con il piccolo e familiare negozio di libri "The Shop Around The Corner".
Il THUN Caffé è il fidanzamento tra Joe Fox and Kathleen Kelly.
continua a leggere
Cedral Tassoni (una società interamente italiana, fondata nel 1793 a Salò, Brescia)
Villa Necchi Campiglio (Un magnifico tesoro di arte e architettura nel centro di Milano. La Villa fu costruita da Piero Portaluppi tra il 1932 e il 1935 per la famiglia di Angelo Campiglio, sua moglie Gigina Necchi e sua cognata Nedda. La residenza, donata al FAI dalle due sorelle, Gigina e Nedda nel 2001 e stata aperta al pubblico nel 2008 dopo i lavori di restauro. La villa è diventata una casa museo con il fine di far conoscere al pubblico l'opera di Piero Portaluppi, il suo progettista).
1° Gionata Repetti (Ristorante Sottocoda a Piacenza) con il cocktail Denny;
2° Daniele Cicolari (Sheraton Diana Majestic a Milano) con il cocktail Tassoni Summer Flower;
3° Angelo Carpentieri (barman freelance) con il cocktail Ritmo Fiat
Ingredienti:
1/10 Cordiale di Cedro Tassoni;
4/10 Gin Mare;
5/10 Aperol;
Top: Cedrata Tassoni
Sorbetto di Limone;
Buccia di agrumi.
Realizzazione:
versare gl'ingredienti in una bowl tipo confettiera, decorare con buccia di agrumi, spruzzare gli olii essenziali della scorza di cedro, fiammeggiare della cannella, aggiungere un bouquet botanico. Servire abbinato ad un sorbetto di limone.
(Angelo Carpentieri per Gabriella Ruggieri & partners)
per ulteriori foto visitate l'album "Cocktail TASSONI bartenders" nella Gallery