Home » News, Fiere ed Eventi » DIABOLIK Colpo alla Rinascente

DIABOLIK Colpo alla Rinascente

 - Gabriella Ruggieri & partners
Andando a zonzo per Milano, in zona Piazza Duomo, ci siamo imbattuti casualmente in due meravigliose Jaguar d’epoca, di fronte alle vetrine de la Rinascente e naturalmente non ci siamo potuti esimere dal fotografare queste due icone su quattro ruote.

 - Gabriella Ruggieri & partners
Rinascente ha reso omaggio a Diabolik per il suo 60° compleanno con un libro illustrato in 365 mila copie e un evento in negozio. 
L’uno è il cattivo più longevo nella storia dei fumetti noir italiani (Diabolik), l’altro è l'iconico grande magazzino fondato nel 1865 a Milano (la Rinascente).
Queste due meravigliose auto erano a corredo dell’evento perché la Jaguar type E è l’automobile di Diabolik.

 - Gabriella Ruggieri & partners
"Avevamo programmato di fare qualcosa di bello e sorprendente e cercavamo alcune idee, e quando è arrivata la proposta di Rinascente era logico che fossimo entusiasti: il negozio è un simbolo di Milano, così come Diabolik. Probabilmente quando le sorelle Giussani crearono Diabolik, nel 1962, non avrebbero mai immaginato che oggi avremmo festeggiato il suo sessantesimo compleanno, ma essendo milanesi, avrebbero sicuramente apprezzato che le celebrazioni fossero realizzate  in un luogo emblematico della loro città come la Rinascente” (Mario Gomboli, direttore della casa editrice Astorina)
Gabriella Ruggieri per 1blog4u  📸 Vaifro Minoretti 


visitate la Gallery