Home » News, Fiere ed Eventi » ART et FLORITUDE - Euroluce

ART et FLORITUDE - Euroluce

 - Gabriella Ruggieri & partners

Durante la nostra visita ad Euroluce, nell’ambito della più importante fiera del design: il Salone del Mobile, abbiamo scoperto Art et Floritude, un’azienda francese che esiste dal 1850.

Onestamente faccio fatica ad esprimere con le parole l’impatto con Art et Floritude, mi rendo conto che non mi bastano gli aggettivi per descrivere lo stupore e la meraviglia.

Diciamoci la verità, durante queste manifestazioni si corre, hai una tabella di marcia di cose che vuoi assolutamente vedere ed hai paura di perdertele, ma immancabilmente non la rispetti, perché fortunatamente dai spazio allo stupore, al fermarti nel vedere e scoprire cose inaspettate e belle. Ecco l’impatto con loro è stato così. Mi sono fermata, incantata e mi sono detta: “wow e questo cos’è? Cosa ci fa un olivo così bello in uno stand? Che meraviglia! L’hanno illuminato tutto!”

Poi mi sono pian piano avvicinata ed ho capito che era un’installazione, il tronco era vero ma i rami e le foglie… un’opera magistrale di artigianato. Credetemi, le foglie sembravano vere, con le nervature… e le olive in ceramica. Un capolavoro. Come sapete la mia macchina fotografica ha deciso di fare i capricci e quindi le foto non rendono assolutamente giustizia alle loro creazioni e a tale proposito vi invito a visitare il loro sito. Troverete delle foto decisamente più belle con ambientazioni meravigliose. Ne approfitto per ringraziarli dell’accoglienza, della gentilezza e delle informazioni datemi.

Qui di seguito troverete una presentazione.

Buona lettura.

Gabriella Ruggieri per 1blog4u

 - Gabriella Ruggieri & partners

Art et Floritude produce sculture di luce di una bellezza unica. Tutti i nostri disegni su misura sono fatti a mano in Francia.

Offriamo una gamma diversificata e unica di sculture di illuminazione combinando tecniche secolari con le più recentissime tecnologie.

Art et Floritude è un designer e produttore di apparecchi di illuminazione su misura con sede a Briare nel dipartimento del Loiret in Francia.

I nostri designer e artigiani offrono la loro esperienza per aiutare architetti e interior designer con la creazione di una vasta gamma di sculture di luce uniche.

 - Gabriella Ruggieri & partners

Dai ristoranti agli hotel, alle residenze private, agli yacht e alle navi da crociera, lavoriamo su una moltitudine di progetti affascinanti per l'intera industria del design. I nostri clienti sollecitano il nostro input tecnico ed estetico per superare le loro numerose sfide di design. L'energia e la dedizione del nostro team aiutano a fornire la bellezza e la funzionalità che ogni nuovo progetto richiede selezionando le migliori fonti di luce e materiali della categoria.

Il metallo e la porcellana sono i nostri materiali preferiti in quanto offrono infinite possibilità creative! A volte impreziositi da altri materiali come l'ossidiana o il cristallo, i nostri infissi sono creati con grande abilità a seconda delle esigenze dei nostri clienti e dei progetti che ci portano.

 - Gabriella Ruggieri & partners

La nostra esperienza

I team di artigiani di Art et Floritude sono esperti nei rispettivi settori. Insieme, padroneggiano una moltitudine di abilità artigianali che mettono a disposizione dei nostri clienti per la creazione di apparecchi di illuminazione completamente personalizzati.

Arbres-Branches

Magnifica scultura vegetale, il nostro albero fa parte della collezione di impressionanti creazioni di luce di Art et Floritude. La scultura fatta a mano su misura, l'Albero della Luce, è una notevole opera d'arte progettata per migliorare qualsiasi spazio interno. Combinando fogliame metallico dorato e un tronco di legno naturale, le nostre sculture su misura, questa creazione unica combina senza sforzo il fascino rustico con un tocco di lusso.

 - Gabriella Ruggieri & partners

L'Albero della Luce presenta rami LED-lit adornati da uno splendido fogliame dorato, creando un ambiente incantevole che affascina lo spettatore. Ogni albero vanta un vero tronco, meticolosamente rianimato dalle abili mani di nove artigiani che hanno realizzato con cura i rami, cesellato e assemblato ogni singola foglia e patinato il metallo in oro. L'aggiunta di luci a LED migliora ulteriormente il design, emettendo un bagliore incantevole che ricorda la luce solare che scorre attraverso il fogliame.

L'accattivante gioco di ombre sulle pareti aggiunge un tocco di magia in più a qualsiasi stanza. Con le nostre opzioni di illuminazione su misura, hai la libertà di scegliere tra un riflettore sottile o un'illuminazione più diretta, permettendoti di personalizzare l'atmosfera nel tuo spazio. Il bagliore caldo e accogliente emesso dall'Albero della Luce aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi stanza, rendendolo un centrotavola davvero notevole per la vostra decorazione d'interni. Negli ultimi anni, le nostre squisite sculture di alberi sono state presentate in una moltitudine di progetti mozzafiato. Collaborando con architetti di talento e decoratori fantasiosi, abbiamo dato vita a una vasta gamma di visioni artistiche utilizzando i nostri alberi e rami meticolosamente realizzati. Fonte infinita di ispirazione, il mondo vegetale è il parco giochi preferito di Art et Floritude” (www.artetfloritude.com)

Visitate la Gallery (ph. Vaifro Minoretti per 1blog4u)