
WALTER NESTOLA (attore e regista)
Ho avuto il piacere di incontrare Walter Nestola a Crema, durante la proiezione del film “Briciole sul mare” (del quale è regista e attore) con incasso devoluto alla Croce Rossa di Crema per i terremotati di Accumoli.
C’erano molte persone, come potete immaginare, tra le quali il produttore del film Nino Chirco, il sindaco Stefania Bonaldi, dei giornalisti e quindi anche per questo 1blog4u ringrazia Nestola per la sua disponibilità, ma... non è tutto.
Il mio è un “grazie speciale” perché quel giorno Nestola aveva la febbre, non stava proprio bene, eppure, senza fare un plissé, ha risposto a tutte le mie domande, anche le più stupide (visto che non sono un’esperta di cinema), si è lasciato fotografare giocando con l’obiettivo e... mi chiamo Gabriella Ruggieri, non Giovanni Gastel... insomma, per tutta una serie di sfumature che personalmente racchiudo nelle parole buona educazione, classe ed eleganza: grazie Walter Nestola!
Come ben sapete, quando intervistiamo qualcuno, qualunque sia la sua professione, cerchiamo di capire qual è stato il percorso di questa persona per il raggiungimento del suo sogno. O quale sia la strada che sta percorrendo. Ci piace pensare che chiunque legga una delle nostre interviste, o una breve chiacchierata, come in questo caso, possa trovarvi l’ispirazione o la forza per decidere di riuscirci.