Il Cast:
LUDOVICO TERSIGNI
Durante il suo percorso scolastico ha frequentato corsi teatrali e realizzato dei musical. Esordisce al cinema nel 2014 nel film “Arance e Martello” di Diego Bianchi, presentato alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per poi entrare a far parte del cast della serie TV di Rai Uno “Tutto può succedere” di Lucio Pellegrini.
Nel 2016 partecipa al film “L’estate addosso” di Gabriele Muccino. Sempre nel 2016 è il protagonista del film “Slam - Tutto per una ragazza” di Andrea Molaioli con Jasmine Trinca e Luca Marinelli, per cui vince il Premio Biraghi ai Nastri d’Argento 2017.
Attualmente è sul set della seconda stagione di “SKAM! Italia”, dove ricopre il ruolo di uno dei protagonisti.
MIRIAM FAUCI
La piccola Miriam Fauci, nata a Roma nel 2009, ha esordito in una piccola parte nel film di Andrea Pallaoro “Hannah”, presentato alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A Gennaio 2018 è stata scelta, dopo un lungo casting e due provini, per il ruolo della protagonista nel cortometraggio di Luca Arcidiacono “Aggrappati a me” nel ruolo di Alice.
BEATRICE DE LUIGI
Beatrice De Luigi nasce a Mirano (VE) il 20/08/‘92. Frequenta il liceo linguistico e a sedici anni entra a far parte della compagnia teatrale della scuola. Dopo la maturità, si trasferisce subito a Roma dove inizia a frequentare il Dams. Durante il periodo universitario apre un canale YouTube con un suo compagno
d’università e insieme iniziano a produrre video che raccontano in maniera ironica la vita di coppia. Una volta laureata con una tesi sul cinema horror indipendente italiano, si iscrive a un corso professionale di recitazione della durata di due anni, “il cantiere teatrale” con la direzione artistica di Francesca Reggiani. Finita la scuola, inizia a lavorare in televisione (vari spot e la fiction Rai “Un passo dal cielo 4”) e a teatro, entrando a far parte della compagnia “un teatro da favola” che mette in scena spettacoli per bambini. Ora continua a
studiare presso l’acting Lab di Alessandro prete.
DANIELA MARRA
Daniela Marra nasce a Reggio Calabria e sin dall'adolescenza s'interessa al teatro. All'età di diciotto anni inizia gli studi universitari in archeologia, ma la passione per la recitazione la porta ben presto alla frequentazione della prestigiosa Scuola del Teatro Stabile di Torino fondata da Luca Ronconi dove ha avuto l’opportunità di lavorare con registi come Mauro Avogadro e Daniele Salvo affrontando sia testi classici come Le donne al parlamento al Teatro antico di Siracusa che repertorio contemporaneo. Si approccia alla televisione sin da subito, entrando nel 2009 nel cast di Fuoriclasse al fianco di Luciana Littizzetto.
Successivamente inizierà un percorso teatrale che la porterà a confrontarsi non solo con diversi registi e autori ma anche con la scrittura e l'autoproduzione teatrale e il lavoro nel sociale attraverso il teatro e la danza. Nel 2013 debutta al cinema come protagonista nel film La Terra dei santi al fianco di Lorenza Indovina e Valeria Solarino. Continua poi il suo percorso nella serialità televisiva entrando, da protagonista nel cast di Squadra Antimafia.
WALTER NESTOLA
Nasce a Galatina (LE) il 3 novembre 1987. All’età di 18 anni si trasferisce a Firenze dove inizia ad interpretare dei ruoli nei film “Ultimo Carico” e “l’Affarista”, “Una Vita da Sogno” di Domenico Costanzo, “Una ragione per combattere” di Alessandro Baccini, “Caffè Amaro” di Marco Iacomelli, “La Suite ” per la regia di Fabrizio Manfredini.
Nello stesso anno, è protagonista in una Campagna per la sicurezza stradale, regia di Caggiati.
Si trasferisce a Roma, recita in teatro con “Radio Aut, la voce di Peppino Impastato” dove interpreta Salvo Vitale, collaborando con l'associazione "Libera" contro le mafie. Nel 2013 interpreta a Roma “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello con Alberto Di Stasio, per la regia di Guido Cerniglia. Ha partecipato a vari cortometraggi tra cui “Il Cappotto” nel ruolo del protagonista per la regia di Giuseppe Ferlito, “Il più bel giorno della mia vita” di Dino Santoro e “Rossella donna di quadri” con Philipe Leroy, regia di Fabrizio Manfredini, “Gioco di Parole” diretto da Toni Trupia (Mondadori) sceneggiatura di Ivan Cotroneo.
Nel 2018 recita in “Touch Me” di R.B. Maniscalchi dove ha avuto una nomination come migliore attore al Jolla Film Festival di San Diego (California). AGGRAPPATI A ME di Luca Arcidiacono.
Protagonista nella pubblicità del settimanale Giallo di Cairo Editore.
Dopo l'incontro con Guido Cerniglia e Nino Chirco realizza diversi cortometraggi e videoclip, nel 2016 esce al cinema “Briciole Sul Mare”, film commedia presentato anche negli Stati Uniti candidato ai David di Donatello.
Nel 2017 ha interpretato un ruolo nella fiction "Onore e Rispetto" e nel 2018 recita nel film drammatico SULLA MIA PELLE di A. Cremonini, selezionato al 75° Festival del Cinema di Venezia.