Il Bacio di FRANCESCO CUOMO. Arte da vivere.
Siamo andati all’apertura del nuovo flagship showroom di FORMITALIA Luxury Group & MIRABILI Arte d’Abitare e tra i tanti artisti e designer esposti oggi parleremo di FRANCESCO CUOMO, presente all’inaugurazione e dei suoi “baci”.
Riportiamo le sue parole: “Ciao, sono Francesco Cuomo. Questo bacio in ceramica che hai tra le mani è più di un semplice oggetto d'arte; è un messaggio d'amore, un gesto di affetto cristallizzato nella forma più pura. Ogni bacio é un'opera d'arte unica, nato dalla passione e dall'istinto, pronto a ricordarti la bellezza di un sorriso condiviso e la pace che solo un gesto d'amore sa donare.
In un mondo che corre veloce, un bacio può essere un'ancora di serenità, un promemoria che ci invita a fermarci e apprezzare i momenti di connessione autentica. Con questo bacio, voglio incoraggiarti a sprigionare sorrisi e a illuminare la vita di chi ti sta intorno. È un invito a vivere l'arte non solo come contemplazione ma come esperienza quotidiana di bellezza e armonia.
Questo bacio è simbolo di affetto e luce, e ricorda: ogni volta che si riceve un bacio, il mondo sembra un posto un po' più luminoso.”
Che cos’è la gentilezza? Ci sono molte considerazioni filosofiche in tal senso ma credo (in estrema sintesi) che si possa essere tutti d’accordo nel sostenere che la gentilezza è un tipo di comportamento caratterizzato da atti di generosità, considerazione, assistenza o preoccupazione per gli altri, senza aspettarsi lode o ricompensa in cambio.
Ebbene, FRANCESCO CUOMO è una persona ed un artista gentile.
Anche se ti stringe la mano per un saluto veloce (capita durante eventi di questo tipo), ti guarda negli occhi, come a farti capire che sta salutando te, chiunque tu sia, e nessun altro.
Se poi hai la fortuna di poterci scambiare quattro chiacchiere, trovi conferma a questa tua prima sensazione a pelle, come si suol dire.
Trovi anche coerenza tra la persona, l’artista e le sue opere.
Un’idea molto carina è stata anche il regalare ai presenti, un sacchettino che conteneva una sua spilla a forma di bacio.
Qui di seguito troverete anche un suo breve Curriculum, fornitoci da Mirabili Arte d’Abitare (realizzato in occasione della mostra FRANCESCO CUOMO Folli Colorate Ironie) e il link alla Gallery dove abbiamo pubblicato le nostre foto.
Buona lettura.
Gabriella Ruggieri per 1blog4u