Ho conosciuto il talento di Forrest Rodts casualmente, su Twitter.
Ho messo like ad un post con un suo quadro.
Lì per lì non ho capito che fosse un dipinto, stentavo a crederci, tanto era perfetto. Anzi, se devo essere sincera fino in fondo, propendevo nel credere che fosse una foto.
Erano raffigurate delle piccole barche di legno ormeggiate, una vicina all'altra, come se stessero riposando, compagne di molte avventure, con delle vele bianche arrotolate, gli scafi che si riflettevano sull’acqua (ndr. nome del dipinto: Opposing Opinions).
Guardare quel dipinto mi fece pensare che a volte basta una piccola barchetta per assaporare la libertà.
Sembrava di poter vedere il beccheggio degli scafi accompagnati da un leggero sciabordio, un dolce dondolio, un leggero soffio di vento tiepido, il profumo del sale e quei riflessi di luce tipici del movimento di piccole onde, quando il mare è calmo e... mi diede una sensazione di silenzio e quiete.
Guardarlo mi parve come una piacevole pausa dalla vita frenetica di ogni giorno.
Cercai un suo recapito sui Social ed alla fine mi decisi a contattare quello che viene anche definito "il Caravaggio del New England".
Un po' timorosa... sapete com'è con gli artisti no? Se poi si considera la mia tolleranza vicino allo zero, contro ogni forma di spocchiosità, arroganza e maleducazione, capibili i miei timori...
Ed invece, meraviglia delle meraviglie, mi sono imbattuta in una persona squisita. Una persona che rende alto il significato della parola gentleman! Davvero!
Ho chiesto dei chiarimenti e quando ho avuto la conferma che effettivamente i suoi fossero dei dipinti e non delle fotografie elaborate... basta... è stato un colpo di fulmine!
Sono andata a ricercare tutte le foto dei sui dipinti, uno più bello dell'altro e ne ho fatto un album personale, che via via arricchisco con ogni suo nuovo quadro. Non è semplice descrivere delle sensazioni (in questo caso date da un dipinto), anche perché (come i ricordi) sono personali per ognuno di noi ma, credetemi... vale veramente la pena di soffermarsi su quest'artista. Qui di seguito potete leggere una breve intervista che ci ha gentilmente concesso.
Gabriella Ruggieri