TOUCH ME è un film promozionale che è stato diretto, filmato e coreografato da Rossano B. Maniscalchi. È stato commissionato da La Fortezza, un'azienda produttrice di pelletteria nata nel gennaio 2006 in Italia. La Fortezza crea manufatti di alta qualità, utilizzando le tecnologie più recenti sul mercato, mescolandole con antiche tecniche di lavorazione dimenticate.
Il loro motto e filosofia è offrire alla clientela qualità, lusso e innovazione.
Questo film è per La Fortezza un modo per lanciare a livello globale un messaggio semplice ma eccezionale: la bellezza è ovunque e l'innovazione è necessaria per crescere e costruire un concetto di lusso tangibile e visibile.
Il regista: Rossano B. Maniscalchi
Acclamato fotografo e regista cinematografico (classificato globalmente tra i primi 100), Rossano B. Maniscalchi ha lavorato con molti brand di moda di alto profilo. Il suo lavoro commerciale è limitato a marchi di alto calibro scelti appositamente.
Maniscalchi sta attualmente lavorando con diversi brand interessati a fashion film promozionali per prodotti che sono unici e di spicco nel mondo della moda. Il suo lavoro è sempre stato eccezionale ed encomiabile, nel campo della ritrattistica, dell'arte, still life, moda, cultura, bellezza e fotografia glamour, o nella pubblicità. Incredibile lavoro con celebrità come Barack Obama, Tilda Swinton, Michelangelo Antonioni, The Prince Charles, Arnold Schwarzenegger, Wim Wenders, Arnaldo Pomodoro, Susan Sontag, Ray Manzarek (The Doors), Michail Gorbaciov, Salman Rushdie, Andrea Bocelli, Rita Levi Montalcini, Milos Forman... solo per citarne alcuni.
Rossano B. Maniscalchi ha uno studio a Firenze, la città in cui è nato, in Italia e lavora anche negli Stati Uniti, dove vive per molti mesi dell'anno. Il suo lavoro lo porta in Florida, California, New York e in tutta Europa per campagne promozionali. Ha impegni per le copertine di molte riviste americane ed europee.
Maniscalchi ha uno stile di firma definito e particolare. Egli comunica un messaggio personale e una prospettiva unici nel suo lavoro. I suoi molti anni di creatività per note case di moda e agenzie pubblicitarie, combinati con nature morte, ritratti, belle arti e sculture, hanno influenzato e sviluppato il suo modus operandi e il suo stile. Sostituisce i valori fotografici standard creando studi e film pittorici eccitanti e vitali.
L'ampio portafoglio di diverse aree tematiche di Rossano B. Maniscalchi è stato esposto in modo esteso nelle gallerie d'arte e nei musei di Stati Uniti, Europa e Asia. Il suo lavoro continua a mantenere importanti riconoscimenti a livello mondiale e i suoi libri pubblicati sono stati dei grandi successi.
Maniscalchi in questo cortometraggio spettacolare, ha tradotto in arte la visione della bellezza e mostra i diversi volti dell'amore e della passione attraverso le sue immagini uniche.
"Catturare la nostra forma pura e umana nel silenzio della luce. La vita, una forza luminescente. Dentro di me, l'istante preciso in cui un'immagine deve essere conservata". (www.rossanobmaniscalchi.com)
La storia
La trama è basata su una storia d'amore in cui i personaggi principali stanno vivendo profondamente la loro vita sociale e lavorativa nell'industria della pelle.
La storia, che parla di amori, tradimenti e ritorni è solo la scusa per offrire un diverso punto di vista.
Il focus è infatti sul mondo interiore e sulle emozioni dei personaggi, rappresentati in maniera visionaria e magistrale dal regista.
Lo stile inconfondibile, la ricerca nell'uso della luce e del colore, gli effetti speciali e la musica sono tutti elementi che creano un'empatia immediata con i personaggi che rendono questo film emozionante e coinvolgente.
Cast
:
Actress: Nadia Ricci
Actress: Martina Marotta
Actor: Walter Nestola (https://1blog4u.com/2017/12/23/walter-nestola-actor-director/)
Actress: Aurora Fasano
La musica
La colonna sonora, il montaggio e il sound design del film sono stati composti e creati da Antonello Manca. È un compositore italiano che ha lavorato per molte reti televisive nazionali creando per i loro film le colonne sonore. È anche un insegnante di musica e suona un "NICHOLAS DIDIER L'AINE", un raro e splendido violino della prima metà del '700.
Dal 2014 è violinista e compositore ufficiale dell'Orchestra Geminiani a Londra.
Questa è la quarta colonna sonora creata da Antonello Manca per le produzioni cinematografiche di Rossano B. Maniscalchi, gli altri sono: "Failing Light" e "Cocoon Redox" entrambi in concorso l'anno scorso al La Jolla International Fashion Film Festival e Forbidden Body.
L'introduzione di TOUCH ME si apre con un profondo senso di intrigo. In sottofondo riecheggia una corale e si sviluppa in un crescendo di profondi presagi.
La musica continua a sottolineare il senso di attesa, l'emozione visibile che traspare dai volti. La bellissima colonna sonora di Antonello Manca ci accompagna in questa storia di intrighi, passione, tradimento, bellezza e colpi di scena.
Kinedimorae
Kinedimorae, una video boutique con sede a Milano, si è occupata del processo di post-produzione, dal montaggio al color-grading e agli effetti visivi.
La produttrice Claudia Di Lascia, l'editore Alessandro Crovi e il regista e artista di post-produzione Michele Bizzi hanno incontrato Rossano B. Maniscalchi al La Jolla International Fashion Film Festival del 2017.
"Siamo rimasti affascinati dal lavoro di Rossano e ci siamo sentiti incredibilmente onorati di incontrarlo al La Jolla Festival. Qualcosa è scattato e abbiamo iniziato a fantasticare su un progetto insieme. Siamo estremamente felici di essere stati in grado di contribuire a questo film e di essere collaborare con un artista così eclettico", afferma il co-proprietario di Kinedimorae, Michele Bizzi.