Home » Design

Design

ALESSI - Salone del Mobile 2018

ALESSI - Salone del Mobile 2018 - Gabriella Ruggieri & partners
Al Salone del Mobile 2018 ALESSI era presente con una antologia di progetti che descrivevano la ricchezza e la varietà del panorama domestico sviluppato dall’azienda nel corso di quasi un secolo di storia. Passato e presente si accompagnavano in un insieme eterogeneo di oggetti e autori, in un excursus ideale, utile a tracciare le ispirazioni per gli scenari del prossimo futuro.

continua a leggere

VENER Lab - Salone del Mobile 2018

VENER Lab - Salone del Mobile 2018 - Gabriella Ruggieri & partners
“Ci capitava spesso di fornire, a laboratori di falegnameria, intelaiature in metallo per la realizzazione di mobili artigianali. E’ così che ho cominciato a immaginare di avvicinare una materia come il metallo, di cui conosco potenzialità e limiti, con altri elementi naturali. Una curiosità da cui è scaturito anche il desiderio di dare vita a un’esperienza estetica sensoriale” (Giovanni Vener).

continua a leggere

ALTREFORME - Salone del Mobile 2018

ALTREFORME - Salone del Mobile 2018 - Gabriella Ruggieri & partners

ALTREFORME è un’azienda italiana che produce arredi in alluminio. Il marchio nasce infatti nel 2008 come diversificazione di Fontana Group, eccellenza italiana fondata nel 1956 con sede a Lecco e leader mondiale nella progettazione e realizzazione di scocche in alluminio per automobili di lusso, come Ferrari e Rolls Royce

continua a leggere

 

AGORA mobili - Salone del Mobile 2018

AGORA mobili - Salone del Mobile 2018 - Gabriella Ruggieri & partners
Da esperienze di viaggio in Oriente nasce l'idea di proporre in Italia i colori ed i sapori della Cina, dell' India, dell'Indonesia, della Tailandia, attraverso l'importazione di arredamenti e artigianato artistico locale.
 
 

ADRENALINA - Salone del Mobile 2018

ADRENALINA - Salone del Mobile 2018 - Gabriella Ruggieri & partners

La collezione ADRENALINA per il Salone del Mobile 2018 è un meraviglioso viaggio alla scoperta della natura. Il filo conduttore è, ancora una volta, il colore forte, potente, in tutte le sue declinazioni che evoca aurore boreali, tramonti, mari tropicali, ben rappresentato nel nuovo catalogo intitolato Lost in Nature”. 

continua a leggere