GABRIELLA: come ti organizzi per vendere la tua arte? Cosa fai operativamente?
RANDI: un insieme di cose. Partecipo a fiere, ho uno spazio in alcune gallerie, con alcune vendo all’ingrosso, sono legata ad alcuni show-room, sono iscritta a molti siti di e-commerce e io stessa ho un mio sito attraverso il quale vendo la mia arte. Diciamo che diversificare è stata da subito la parola d'ordine.
GABRIELLA: hai mai incontrato, nel corso della tua carriera, qualcuno che ti abbia mai detto, ma chi te lo fa fare? Ma dove vuoi andare? Che magari ti ha un po’ demotivato?
RANDI: no, fortunatamente no. Forse qualcuno l’avrà anche pensato, ma non me lo ha mai detto direttamente. I dubbi ci sono sempre, per esempio al mattino, prima di prendere il caffè, giusto per ridere un po’, ma nel mio caso la determinazione e il credere in quello che faccio, non sono mai venuti meno.
GABRIELLA: c’è qualcuno che ti ha ispirato dal punto di vista artistico?
RANDI: si, certamente, molti, difficile scegliere, un nome tra tanti: Richard Diebenkorn an American painter. His early work is associated with abstract expressionism and the Bay Area Figurative Movement of the 1950s and 1960s. Molte sue opere mi hanno tolto il respiro.
GABRIELLA: ho visto che tra le tue creazioni ci sono anche dei gioielli, fanno parte della tua regolare produzione o sono delle sperimentazioni?
RANDI: non sono la mia favorita forma di creazione, ma hanno una parte importante nella produzione e nella vendita.
GABRIELLA: se una persona che vuole realizzare un suo sogno o un suo progetto, ti chiedesse un consiglio o un parere, che cosa le diresti?
RANDI: come dicevo prima, nella prima parte della mia carriera, mi sono focalizzata sulla vendita e sul successo, proprio perché se vuoi creare, vivere d’arte, devi anche mantenerti. Quindi il mio consiglio è quello di creare o lavorare su un progetto, non lasciarsi abbattere o demotivare e impegnarsi contemporaneamente sulla parte commerciale. Una non esclude l’altra.
Rigrazio nuovamente Randi per la sua disponibilità ed avermi dato modo di conoscerla un po' di più. Indubbiamente è un'artista affermata, pensate che è stata recensita da molti magazine e tra i suoi estimatori c'è il noto produttore cinematrografico e attore statunitense Louis Herthum che molti conosceranno per averlo visto nella fortunata serie della HBO "Westworld", ma ciò nonostante, come dicevo all'inizio di questa intervista, Randi resta una persona gentile ed affabile.
A presto
Gabriella