La collezione Spring Summer 2019 di BALOSSA è easy chic, un vero e proprio inno alla libertà di una donna di una generazione contemporanea che porta avanti un pensiero indipendente e forza creativa, audacia e fragilità, seduzione e bon ton.
La donna BALOSSA compie un nuovo percorso di moda, tra meravigliose geometrie dove comanda il bianco, colore non colore, con mix di tessuti dal peso diverso e stampe in bianco e nero, creando effetti optical visivi notevolmente affascinanti, che fanno pensare all'estate come senso di libertà totale in cui la donna che sceglie di indossare le creazioni della maison si fa musa e portavoce.
Il bianco che diventa colore attraverso le sfumature delle pieghe, rouches, pannelli scomposti e ricomposti, morbidi drappeggi, per una collezione easy chic, sportiva, intrigante, raffinatissima, ricca di completi top pantalone, ma anche jumpsuit e, soprattutto minidress freschi, leggeri come veli. Il bianco spezzato – con armonia – da un tessuto stampato in bianco e nero, volti, mani, ghirgori, gli scarabocchi fantastici dei sogni della stilista.