Home » Moda » ITALIA INDEPENDENT eyewear

ITALIA INDEPENDENT eyewear

 - Gabriella Ruggieri & partners

Il 27 marzo, a Milano, nel loro flagship store di via Montenapoleone 19, Italia Independent ha tenuto l' “Italia Independent Press Day”.

Lo staff di 1blog4u era presente ed ha celebrato insieme a loro, la presentazione delle nuove collezioni di occhiali.

Eccellente ospitalità e sorrisi gentili.

Qui di seguito riportiamo le note salienti e le caratteristiche tecniche delle collezioni, grazie anche all'ausilio del materiale fornitoci dall'Ufficio stampa. Non dimenticate di visitare la Gallery 

 

La nuova collezione ADIDAS Originals Eyewear, ispirata alla creativa ed energica cultura street style di Adidas Originals, ma allo stesso tempo capace di combinare i valori portanti di entrambi i brand, si rinnova attraverso due nuove famiglie di prodotto, frutto di un'attenta ricerca stilistica e tecnologica.

 

 Token Combo

Un nuovo modello esclusivo per ADIDAS Originals creato da Italia Independent, fusione di diversi materiali in una silhouette elegante ed equilibrata, espressione di un'anima industriale.

Dettagli di prima scelta ed un profilo accattivante, imprimono l'essenza di uno streetwear ben pensato, perfetto tocco finale per il tuo look ADIDAS Originals

- frontale sottile - lenti piatte e polarizzate - terminali delle aste lunghi, in metallo sottile e plastica - nuove cerniere in metallo lucido - logo impresso in alta qualità sull'asta - naselli regolabili e confortevoli

(AOK001 – AOK002 – AOK003 – AOK003 – AOK004 – AOK005 - AOK006)

 

 Crystal Injection

Un nuovo modello esclusivo per ADIDAS Originals creato da Italia Independent, la combinazione di ispirazioni minimaliste e materialiste, crea una silhouette decorativa e contenporanea che rappresenta una chiara presa di posizione, montature morbide in cristallo colorato, unite ad una gamma di lenti colorate, contribuiscono a dare il tocco finale al proprio look ADIDAS Originals.

- le aste trasparenti a doppia iniezione, trasformano un elemento strutturale, in un dettaglio decorativo - terminali regolabili - naselli intercambiabili - nuove cerniere di design - logo ADIDAS Originals impresso a laser

(AOG 000 – AOG 001 – AOG 002 – AOG 003 – AOG 004 – AOG 005)

 - Gabriella Ruggieri & partners

 ITALIA INDEPENDENT sun collection 2018

 

 Superthin Metal

Famiglia caratterizzata da un design minimal ma ricco di dettagli.

Le montature sono in metallo supersottile, impreziosite dal logo ITALIA INDEPENDENT, realizzato in alto rilievo, all-over lungo il profilo frontale; i musi a monoblocco permettono un facile inserimento delle lenti, mentre i naselli in ceramica garantiscono confort prolungato oltre che innovazione.

Aste in metallo con logo forato. Varianti disponibili anche con lenti cosmetiche sfumate.

 

 Superthick

Ultima nata tra le famiglie ITALIA INDEPENDENT.

Occhiali realizzati interamente in acciaio e caratterizzati da un design minimal ma ricco di dettagli.

- la montatura presenta un profilo con spessore oversize - i musi a monoblocco permettono un facile inserimento delle lenti - i naselli in ceramica garantiscono comfort prolungato oltre che innovazione - aste in acciaio ricavate dal pieno con loghi in rilievo - lenti da sole tinta unita e sfumate

 

 New Gum

Occhiali da sole caratterizzati da un concept innovativo; il frontale realizzato interamente in TR90, presenta una sezione tubolare squadrata sulla parte superiore, che va ad unirsi con una sezione tubolare sulla parte inferiore. Le aste, che presentano i loghi ITALIA INDEPENDENT in basso rilievo, presentano sezioni squadrate sulla parte iniziale, che si uniscono con le sezioni tubolari della parte finale. Terminali animati per il massimo confort. Lenti da sole flat base2.

 

 Combo Vintage

Famiglia che trae ispirazione dagli stilemi dell'Art Déco. Occhiali da sole dal design di ispirazione vintage, realizzati in un doppio materiale combinato: acciaio e acetato di cellulosa iniettato.

La struttura portante in acciaio del frontale è avvitata sul ponte e sui musi in acetato di cellulosa iniettato.

Sulle aste in plastica sono presenti i loghi ITALIA INDEPENDENT in metallo.

Arricchiscono l'occhiale anche i dettagli metallici sui musi del frontale.

 - Gabriella Ruggieri & partners

 

Ponte-Lente

Occhiali da sole realizzati con un concept innovativo: la lente, si presenta sotto forma di mascherina, una volta integrata all'interno della struttura, svolge anche la funzione di ponte; da qui il nome di Ponte-Lente. Loghi ITALIA INDEPENDENT in metallo, sulle aste.

 

 - Gabriella Ruggieri & partners

POP LINE primavera/estate 2018

Pop Line, famiglia pop e lifestyle di ITALIA INDEPENDENT che racconta di musica, graphic design e cultura urbana, presenta nuovi materiali, finiture e colori: una collezione capace di soddisfare tutte le esigenze, permettendo ad ognuno di poter esprimere la propria personalità attraverso l'occhiale.

Cerchi in TR90; ponti ed aste in metallo, entrambi sottili e flessibili.

 - Gabriella Ruggieri & partners

ROSSIGNOL

Collezione realizzata in co-branding, caratterizzata per l'alto contenuto tecnologico ed impreziosita da dettagli unici come nella migliore tradizione di ITALIA INDEPENDENT e ROSSIGNOL, la collezione si compone da due famiglie di prodotto: Avant Garde ed Heritage.

 

 Avant Garde

Famiglia premium, massima espressione dell'R&D firmato ITALIA INDEPENDENT; la peculiarità di questi prodotti, ispirati alle collezioni più performanti di ROSSIGNOL, sono lo strap e i blinkers magnetici, che consentono l'utilizzo dell'occhiale anche per sciare e lo impreziosiscono, conferendo un look&feel unico alle montature.

 

Heritage

Due modelli declinati in cinque colori ciascuno, realizzati in acetato iniettato.

Due dettagli distintivi: triplo ponte in metallo, abbinato al colore della montatura, ed una speciale cerniera bicolore che riproduce le cromie identificative del brand ROSSIGNOL.