Home » Musica

Musica

THE PLATTERS, THE DRIFTERS and THE COASTERS

THE PLATTERS, THE DRIFTERS and THE COASTERS - Gabriella Ruggieri & partners

 

Un unico show per festeggiare il Natale.

 

leggi

 

THE PLATTERS and THE DRIFTERS

THE PLATTERS and THE DRIFTERS - Gabriella Ruggieri & partners

 

Pomeridiana performance al 3° Annuale Ottauquechee Music Festival, nel Vermont, di sabato 6 agosto 2016.

 

leggi

 

TORINO ROCK ALL'AMATRICIANA #torinorockallamatriciana

TORINO ROCK ALL'AMATRICIANA  #torinorockallamatriciana - Gabriella Ruggieri & partners

TORINO ROCK ALL'AMATRICIANA #torinorockallamatriciana
Domenica 4 Settembre 2016 si è tenuta la manifestazione Torino Rock All'Amatriciana presso il Cortile del Maglio a Torino. Una maratona musicale per raccogliere dei fondi per le vittime del terremoto che ha colpito i cittadini di Amatrice e dei comuni limitrofi, in centro Italia. L'evento, come sapete, è stato organizzato da Gigi Morello e Giulia Cardia dell'Associazione Culturale GM Drum School con il Patrocinio del Comune di Torino e della CROCE ROSSA ITALIANA. Al di là delle premesse di garanzia e serietà date dai patrocinanti, una cosa che va sottolineata è che NESSUNO e sottolineo il NESSUNO, degli artisti e di chi si è messo a disposizione per la riuscita dell'evento, ha percepito un centesimo. NESSUNO.
leggi

TORINO ROCK ALL'AMATRICIANA #torinorockallamatriciana

TORINO ROCK ALL'AMATRICIANA  #torinorockallamatriciana - Gabriella Ruggieri & partners

TORINO ROCK ALL'AMATRICIANA  #torinorockallamatriciana

Evento musicale benefico a favore dei Terremotati di Amatrice e paesi limitrofi.

Torino, Cortile del Maglio, Via Andreis 18, Domenica 4 Settembre 2016, dalle ore 17 alle ore 24.

Patrocinio: Comune di Torino, Croce Rossa Italiana

Grazie agli artisti che si esibiranno durante la serata a titolo completamente gratuito, esibizione che non peserà in alcun modo sulle somme raccolte e destinate ai terremotati in quanto non ci sarà NESSUNA SPESA per palco, Fonico, Service, backline ecc..

 

ARTISTI:

 

Leggi

 

 

VIC FIRTH

VIC FIRTH - Gabriella Ruggieri & partners

Evereth Joseph "Vic" Firth, produttore di bacchette per batteria e percussionista è deceduto all'età di 85 anni a Boston, Massachusetts

 

Nativo di Winchester e cresciuto nel Maine, Mr. Firth non era soddisfatto delle bacchette allora disponibili sul mercato ed iniziò una sua produzione. L'impresa di famiglia si traformò ben presto in un enorme successo.

Nel 2002 il Globe descriveva Vic Firth Inc. come "la principale società di attrezzature per percussioni del mondo".

Già in quel periodo, l'azienda con base nel Maine, produceva 100.000 paia di bacchette alla settimana.

Il 20 Dicembre 2010 viene annunciata la fusione con Avedis Zildjian Company ma confermato anche che le due aziende continueranno a lavorare e produrre in modo autonomo.

"Mr. Firth, per 40 anni è stato il timpanista principale della Boston Symphony Orchestra sotto la direzione di prestigiosi Direttori d'Orchestra tra i quali Leonard Bernstein, Serge Koussevitzky, Eric Leindorf e Seiji Ozawa.

Non ha mai pianificato di diventare uno Stradivari delle bacchette ma sin dai primi anni '60, dopo aver già suonato con l'Orchestra per una dozzina d'anni, si sentiva frustrato di non riuscire a reperire sul mercato un qualcosa che riuscisse a soddisfare le sue esigenze di musicista.

Lavorando nel suo garage, intagliò un prototipo di bacchette che avevano la leggerezza, la versatilità e l'equilibrio che desiderava e ne commissionò la produzione ad un artigiano. Erano solo per uso personale, ma i suoi studenti ne furono entusiasti ed ovviamente le vollero. Presto altri batteristi le desiderarono ed è così che nacque ufficialmente la Vic Firth Inc.

Oggi la Compagnia, ha il suo quartiere generale a Boston e la produzione a Newport nel Maine. Produce annualmente circa 12 milioni di bacchette e mazze (per vibrafoni e timpani).

I suoi prodotti sono utilizzati in tutto il mondo e anche da famosi batteristi di musica classica, jazz e rock, tra i quali Charlie Watts dei Rolling Stones e Anton Fig della band del David Letterman Show". Scrive Margalit Fox su The New York Times.

 

Vic Firth ha reso alto il significato delle parole Made in the USA.

 

Gabriella Ruggieri & partners porge le proprie condoglianze alla famiglia ai parenti ed agli amici della vera e indiscussa leggenda: Everett "Vic" Firth.

 

Gabriella Ruggieri e Sergio Bellotti per 1blog4u