Home » Musica » LUCIANO D'ADDETTA - Immagini

LUCIANO D'ADDETTA - Immagini

 - Gabriella Ruggieri & partners
LUCIANO D’ADDETTA - Immagini - melodia per pianoforte.

Il compositore del mare (elemento a lui caro) torna con la sua Flammy Music, componendo un pezzo per pianoforte, Immagini, questo il nome del brano.
In continua evoluzione la carriera del compositore Luciano D'Addetta, che dopo il successo, anche oltre oceano (Sud America) della sua musica, utilizzata per i giochi d'acqua pubblici della bellissima Malecón di Tena in Ecuador, non ha smesso di rincorrere la bellezza musicale e migliorare sempre di più la sua amata composizione, che si esprime nel suo valente stile, battezzato con il nome di Flammy Music.

 - Gabriella Ruggieri & partners
La sei corde che suona D’Addetta si presta a narrare immagini cinematografiche che proiettano dentro di noi atmosfere romantiche, leopardiane, con sapori e colori delle grandi scuole nazionali ottocentesche, fortemente melodiche ed introspettive.
Sempre con il suono del mare nell’anima, Luciano D'Addetta scrive una melodia per pianoforte, Immagini, che prende l'anima, la colora di visioni introspettive e mantenendo lo stile melodico della Flammy Music, questa volta da’ al brano, un tocco di elevata cultura musicale e internazionalità compositiva.

 - Gabriella Ruggieri & partners
Immagini rappresenta la sensazione e l'immagine che gli altri hanno di noi. Così spiega e definisce D’Addetta la sua composizione per pianoforte.
Sin dal primo ascolto, il brano cattura ed esprime quella parte di sé, dell'anima, che è proiettata verso gli altri, una sorta di specchio di se stessi...
Lo scorso Venerdì 28 settembre 2018, il brano Immagini è stato eseguito nella splendida cornice di Villa Tosi, a Busto Arsizio, Varese, dalla pianista Antonietta Incardona, riscuotendo un notevole successo.

 - Gabriella Ruggieri & partners
Nel brano si possono ascoltare la freschezza, la bellezza di una composizione che fa sognare, che prende l'animo e ti porta verso te stesso, creando uno stile tutto suo, allontanandosi dallo stile (ad esempio) morbido/melodico di Ludovico Einaudi o Yiruma (Lee Ru-ma).
Immagini, mette in luce il carattere solitario di D’Addetta, compositore e musicista di poche parole, con la luce negli occhi che rispecchia il suo animo acceso ma umile, di musicista che non parla mai delle sue grandi collaborazioni. Che dire? Ascoltatelo, merita.
Qui di seguito anche il video.
Gabriella Ruggieri per 1blog4u

visitate la Gallery