Home » Design » ASTON MARTIN (Formitalia)

ASTON MARTIN (Formitalia)

 - Gabriella Ruggieri & partners

Durante il Fuorisalone, abbiamo portato la nostra amica Maria Elena Savini designer del brand LussoMediterraneo, a visitare lo stand di Formitalia Luxury Group, approfittando della squisita gentilezza ed accoglienza del nostro amico Bruno Baglivo, curatore d’arte per “MIRABILI Arte d’Abitare”. (L’idea originale e geniale di MIRABILI, nata nel 1986 da un’idea di Sergio Cammilli, viene oggi portata avanti dai fratelli David e Gianni Overi di Formitalia Luxury Group che nel 2002 ne acquistano il marchio). Per chi non lo sapesse, il curatore d’arte è colui che cura tutta l’organizzazione dell’esposizione artistica all’interno di centri culturali, musei, fondazioni, gallerie, manifestazioni fieristiche come il Salone del Mobile. Si occupa di contattare gli artisti, scegliere le opere, allestire lo spazio in cui si terrà l’esposizione. Inoltre reperisce i finanziamenti necessari per la realizzazione degli eventi e gestisce le campagne promozionali. Perché ho voluto sottolineare questa cosa? Perché ci sono degli ingredienti (a mio parere) che non è scontato trovare in questa difficile professione: educazione, cortesia, gentilezza e il non promettere cose che non si possono mantenere. Ecco queste sono le peculiarità di Bruno Baglivo. Sono di parte? Si lo so. Ma chi mi conosce sa che so anche tacere.

Gabriella Ruggieri per 1blog4u

 - Gabriella Ruggieri & partners

Collezione ASTON MARTIN Home

Formitalia Luxury Group presenta la collezione di mobili nata dalla collaborazione tra il marchio di auto di lusso Aston Martin e i produttori di mobili e accessori di lusso Formitalia.

La partnership consolidata tra i due marchi ha portato a una collezione di mobili unica, contemporanea e senza tempo che riflette la tradizione e l'artigianalità delle auto sportive Aston Martin. La collezione completa è realizzata a mano in modo impeccabile in Italia utilizzando materiali di lusso. Ogni pezzo, offerto in una vasta gamma di colori, è in grado di coinvolgere e assecondare tutti i sensi.

 - Gabriella Ruggieri & partners

Nuovi orizzonti di lusso.

Due mondi che si incontrano e creano un'unione iconica: il design della casa automobilistica britannica si fonde con il tipico artigianato Made in Italy. Linee contemporanee, lavorazione unica, minimalismo nelle forme in armonia con i dettagli caratteristici del lusso italiano. Formitalia Exclusive Lifestyle reinterpreta Aston Martin con eleganza senza compromessi. L'iconico verde della casa automobilistica si fonde con azzurro, fucsia e oro con eleganza stravagante e dettagli unici. 

L'evento che si è tenuto al Salone del Mobile ed è stato, come sempre, una vera dichiarazione di stile da scoprire.

 - Gabriella Ruggieri & partners

Azienda storica e influente nella scena del design italiano, Formitalia è stata fondata a Quarrata nel 1968. È una storia di successo caratterizzata da grandi intuizioni. Mentre “Mirabili arte d’Abitare” è un esempio di marchio in cui il confine tra arte e design tende a svanire, Formitalia ha scalato il settore dei contratti tramite le licenze Tonino Lamborghini e Aston Martin, così come una galleria nel quartiere di Oltrarno, sul "piano nobile" di Palazzo Nasi in Piazza dei Mozzi 4, dove l'arte contemporanea sposa mobili di design in un'evoluzione coerente con i valori intrinseci dell'azienda (www.Formitalia.it)

 

Visitate la Gallery (ph. Vaifro Minoretti per 1blog4u)