Home » #SaturdayRecycling

#SaturdayRecycling

RAFTIDEDA art - #SaturdayRecycling

RAFTIDEDA art - #SaturdayRecycling - Gabriella Ruggieri & partners
Questa volta parleremo di RAFTIDEDA, due fratelli, Tiziano e Davide Illiano che creano lampade, vasi, portacandele e complementi d’arredo, per la maggior parte utilizzando materiali poveri, di recupero, come terracotta, gesso, pietre, corde di canapa e soprattutto piccoli pezzi di legno rubati al mare.

continua a leggere...


CINGOMMA cinture, borse e complementi d'arredo #SaturdayRecycling

CINGOMMA cinture, borse e complementi d'arredo #SaturdayRecycling - Gabriella Ruggieri & partners

Questa volta parleremo di CINGOMMA, cinture, zaini, accessori ed anche complementi d’arredo, creati riciclando copertoni e camere d’aria di bicicletta.


continua a leggere...

 

#SaturdayRecycling RANDITAN di Randi Tannenbaum

#SaturdayRecycling RANDITAN di Randi Tannenbaum - Gabriella Ruggieri & partners

 

RANDITAN di Randi Tannenbaum

É possibile coniugare eccellenza e attenzione all'ambiente? Luxury and green? Certo che é possibile. Cosa c'é di più esclusivo di qualcosa che oltre ad essere fantastico ed unico, rispetta l'ambiente nei suoi processi produttivi?

continuate a leggere...

 

ARTEINMOTION al Salone del Mobile 2018

ARTEINMOTION al Salone del Mobile 2018 - Gabriella Ruggieri & partners
ARTEINMOTION: una visita al loro stand alla fiera Salone del Mobile 2018 a Rho, Milano.
Mobili di lusso realizzati con parti di aerei riciclati, come un tavolo da conferenza Stearman, un tavolo motore radiale degli anni '30 realizzato con l'originale Jacobs' engine...

continuate a leggere

 

Alexander Owen architecture - CLEO'S PLACE

Alexander Owen architecture - CLEO'S PLACE - Gabriella Ruggieri & partners

 

E' per pura casualità che mi sono imbattuta in una foto del progetto CLEO'S PLACE di Alexander Owen architecture (stavo facendo delle ricerche in tutt'altro argomento) e la prima cosa che mi è passata per la testa è stata... WOW che esplosione di colori!!!

La misi da parte e continuai a fare quello che stavo facendo, ma... quei colori mi erano rimasti impressi nella mente e a distanza di tempo sono andata a riprendere quella foto, ne ho raccolte delle altre ed eccomi qua a proporvi questo incantevole progetto.

I colori sono accesi, ma ben assortiti, allegri e in armonia e donano a questo appartamento un tono moderno con un chiaro riferimento al passato industriale della costruzione.

La luce è un altro degli aspetti che lo rendono unico ma è l'anima in perfetto stile #SaturdayRecycling, che traspare dall'arredamento, che lo rendono davvero speciale.

Vi invito a visitare il sito di questi due architetti: www.aoarchitecture.co.uk troverete i loro progetti molto interessanti e scoprirete che per il loro impegno nell'ecosostenibilità hanno ricevuto molti premi. Meritati.

Gabriella Ruggieri

ph. courtesy: alexander Owen architecture

 

per ulteriori foto visitate l'album "Alexander Owen architecture" nella Gallery