Home » #SaturdayRecycling

#SaturdayRecycling

IENA CRUZ "AnthropOceano", Milano, Italy

IENA CRUZ "AnthropOceano", Milano, Italy - Gabriella Ruggieri & partners

AnthropOceano è il secondo grande murale dell'artista Federico Massa alias IENA CRUZ, in cui la componente ambientale non è volta solo a smuovere le nostre coscienze ma è in grado (concretamente), di ridurre la presenza di biossido di azoto nell'aria quasi del 90 per cento grazie all'utilizzo della pittura Artlite

continua a leggere

 

NARDI: Labyrinth Garden by Raffaello Galiotto

NARDI: Labyrinth Garden by Raffaello Galiotto - Gabriella Ruggieri & partners

Labyrinth Garden è un coinvolgente percorso multicursale sviluppato sui 625 metri quadrati del cortile del Settecento dell'Università degli Studi di Milano e delineato da Siperio, un sistema modulare di pareti divisorie per esterno in plastica rigenerata e riciclabile al 100%. A fine manifestazione, tutti i prodotti sono stati riutilizzati e le piante donate al Polo di Lodi dell'Università degli Studi di Milano.

continua a leggere

 

TIMBERLAND “Floating Forest” by Stefano Boeri interiors

TIMBERLAND “Floating Forest” by Stefano Boeri interiors - Gabriella Ruggieri & partners
TIMBERLAND “Floating Forest” realizzato da Stefano Boeri interiors 

L’obiettivo della Floating Forest non è solo trasmettere nuove forme di responsabilità ambientale e nuove modalità di occupazione e trasformazione degli spazi urbani, ma offrire un luogo di incontro e conciliazione tra la sfera naturale e i cittadini.

continua a leggere

RAFTIDEDA art - #SaturdayRecycling

RAFTIDEDA art - #SaturdayRecycling - Gabriella Ruggieri & partners
Questa volta parleremo di RAFTIDEDA, due fratelli, Tiziano e Davide Illiano che creano lampade, vasi, portacandele e complementi d’arredo, per la maggior parte utilizzando materiali poveri, di recupero, come terracotta, gesso, pietre, corde di canapa e soprattutto piccoli pezzi di legno rubati al mare.

continua a leggere...


CINGOMMA cinture, borse e complementi d'arredo #SaturdayRecycling

CINGOMMA cinture, borse e complementi d'arredo #SaturdayRecycling - Gabriella Ruggieri & partners

Questa volta parleremo di CINGOMMA, cinture, zaini, accessori ed anche complementi d’arredo, creati riciclando copertoni e camere d’aria di bicicletta.


continua a leggere...