Home » Design » ARKETIPO - Salone del Mobile

ARKETIPO - Salone del Mobile

 - Gabriella Ruggieri & partners

ARKETIPO Firenze.
Per il Salone del Mobile 2018 continua la collaborazione con designers come Gino Carollo, Leonardo Dainelli, Mauro Lipparini e Giuseppe Viganò.
La Location: cemento ed effetti marmorizzati per connotare l’essenza di un spazio ricco della sua essenzialità. Luci che valorizzano senza invadere. E poi immagini in b/n su diversa scala. Molteplici soggetti che dialogano tra loro senza aggiungere altro alla magia evocata dalla forza narrativa, testimoni di una ricerca estetica, progettuale ed emotiva che ricompatta il volto creativo di ARKETIPO Firenze con l’infinito. Quindi l’universo.

ARKETIPO Firenze racconta un’idea di stile, mentre la sua capacità sartoriale è oramai un tratto distintivo, per eccellere. Sempre.

Le poltrone
OVERDRIVE, Giuseppe Viganò 2018
Onirica ed eye-catching, la poltrona girevole OVERDRIVE si distingue per il grande impatto scenografico. La forma dinamica diamantata, dalle proporzioni allungate, trae ispirazione dal mondo del cinema fantasy interpretato in chiave ironica. Il risultato? Un oggetto must-have, accattivante e di grande carattere dove l’armonia di accostamenti, materiali e nuance che trascendono il contemporaneo, creano un lifestyle tra sogno e provocazione.

 - Gabriella Ruggieri & partners

Il letto
MAYFAIR DREAM, Leonardo Dainelli 2018
L’ispirazione arriva dall’alta moda: i ricercati dettagli di cucitura regalano un atout irresistibile al letto MAYFAIR DREAM.
Glamour, bon-ton ed eccellenza sartoriale si fondono in una proposta che sa donare inconfondibile personalità sia agli ambienti di impronta più classica che a quelli più contemporanei.
L’elegante decorazione a cannette orizzontali, imbottite in piuma, suggerisce un’immensa sensazione di comfort già al primo sguardo.

 - Gabriella Ruggieri & partners

Lampada Iride di Bernhardt & Vella
Iride è una scultura di linee e cerchi, materica, estremamente geometrica e di forte impatto scenografico che ricorda i quadri di Kandinsky. Il disco diffonde un alone luminoso simile a tante eclissi. Gli elementi che la compongono si incrociano in un mix di parti metalliche, verniciate in marrone micaceo, e elementi in titanio.

 - Gabriella Ruggieri & partners

Lampada Bubble Bobble di Gino Carollo
Originalità e grande appeal per Bubble Bobble. Luce per arredare e comunicare, luce per riflettere gli spazi. Bubble Bobble, da terra o a sospensione, è una lampada che guarda agli interni contemporanei e ricorda con ironia la leggerezza delle bolle di sapone. Le sue tre sfere in vetro sfumato di diverse dimensioni sono sorrette da una struttura realizzata con sottili strisce di metallo. Un tocco emozionale dai tocchi di luce spalmati che trae ispirazione dall'omonimo videogioco.

 - Gabriella Ruggieri & partners

Poltrona Manta di Giuseppe Viganò
Ci sono oggetti di design che nascono per stupire, Manta è uno di questi. Una chaise longue dal carattere intenso, che provoca e poi si ritrae nella sua versatilità. Consente di assumere posizioni di seduta differenti, per favorire al meglio ogni momento di relax, mentre lo schienale e le linee avvolgenti, garantiscono un'eleganza dal comfort informale. (www.arketipo.com) (
Press Office: www.immaginequattro.it)

Gabriella Ruggieri per 1blog4u

ph. Vaifro Minoretti per 1blog4u

visitate la Gallery