Home » Arte, Libri e Cinema » Marco Tullio Giordana

Marco Tullio Giordana

backstage Marco Tullio Giordana's movie NOME DI DONNA

backstage Marco Tullio Giordana's movie NOME DI DONNA - Gabriella Ruggieri & partners

 

A Milano, tra un impegno di lavoro e l'altro, durante una pausa, può capitare di vincere un terno al Lotto ed imbatterti nelle riprese di qualcosa.

Forse uno spot pubblicitario?

Ti sembra di intravedere un famoso regista e nello stesso tempo pensi "seeeee figurati se è lui!" Chiedi con discrezione di cosa si tratta, verifichi l'attendibilità delle informazioni con una "surfata" su Google e... dopo aver acceso (col pensiero) una candela a Santa Botta di Fortuna, scatti delle foto. Ecco come nasce questo breve e discreto servizio fotografico che vuole essere un omaggio al regista e a tutto il cast ma soprattutto a tutte quelle persone che dietro le quinte lavorano incessantemente a formare, come tasselli di un puzzle, un cielo blu. Perché solo quando il cielo è blu, si possono ammirare le stelle.

Sarà forse per questo che si chiamano stelle del cinema? Chi lo sa. Mi piace pensarlo. 

Gabriella Ruggieri per 1blog4u

 

Film: Nome di Donna

Regia: Marco Tullio Giordana (vincitore di 4 David di Donatello!! Non ha bisogno di presentazioni. Una vita dedicata al cinema ed al teatro e premi a parte... ha scritto un'importante pagina nella storia del cinema italiano)

Cast:  Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Michele Riondino, Adriana Asti, Michela Cescon e Laura Marinoni 

Soggetto: Cristiana Mainardi

Sceneggiatura: Cristiana Mainardi e Marco Tullio Giordana 

Film girato interamente in Italia, prodotto da Lionello Cerri per Lumière & Co con RaiCinema e coprodotto da Celluloid Dreams 

 

visita la Gallery