Home » Gioielli & Bijoux » LussoMediterraneo jewels -

LussoMediterraneo jewels -

LussoMediterraneo jewels - Pitti Immagine 2019

LussoMediterraneo jewels - Pitti Immagine 2019 - Gabriella Ruggieri & partners
A breve si concluderà uno degli eventi di alta moda internazionale più seguito di sempre, Pitti Immagine, giunto alla novantaseiesima edizione, che celebra quest’anno i suoi trent’anni.
Edizione ricca di eventi, tra cui quello organizzato da Cris Egger e DeGorsi “Fashion Frames”, al Four Seasons Hotel di Firenze.
Four Seasons in cui il fascino della moda e lo splendido e storico Palazzo della Gherardesca, hanno posto in essere un sodalizio unico e perfetto.
Uno scenario incantevole e travolgente!

 - Gabriella Ruggieri & partners
Ed è in questa atmosfera sognante, connubio perfetto tra cultura e creatività, che ha trovato spazio l’arte della designer Maria Elena Savini con il marchio LussoMediterraneo jewels.
Dopo l’esperienza al Pitti Immagine dello scorso inverno, l’artista ritorna a Firenze ancora una volta, da protagonista. «È stato bellissimo vedere i miei gioielli esposti nella splendida location de La cappella del Cardinale, perfettamente integrati con la magnificenza dell’ambiente circostante. Credo di aver riscosso molto più successo, in questa seconda esperienza al Pitti, che durante la precedente! E soprattutto, essere ritornata a Firenze, scelta da una donna come Cristina Egger, che si occupa di talent scouting da tutta una vita, è per me sempre un piacere”, queste le parole della designer, alla sua seconda esperienza fiorentina. 
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
In esposizione la spring/summer collection 2019. Elemento distintivo del brand LussoMediterraneo jewels è la resa scultorea di ogni singolo gioiello. Abituati al mondo marino, magistralmente rappresentato dalla sinuosità ed eleganza della Octopus Collection, questa volta è la "terra ferma" ad attirare l’attenzione. 
Papaveri, tucani e pavoni; questi sono solo alcuni dei protagonisti della nuova collezione che mostra delle preziose caratteristiche comuni, segni distintivi del minuzioso lavoro di Maria Elena Savini: vivacità nei colori, leggerezza, luminosità e grande armonia.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
Un evento celebrazione del bello, quello di “Fashion Frames”, un passo indietro ai tempi degli antichi greci? Loro avevano la propensione alla perfezione, alla logica, ma soprattutto alla simmetria e alla chiarezza. Bello era tutto ciò che aveva un equilibrio interiore ed esteriore. Richiamo al passato, non necessariamente forzato. L’arte ha estremo bisogno di rigore oltre che di grande creatività e, al Four Seasons Hotel Firenze, non è stato difficile trovare questa grande linearità tra la maestosità della dimora e la bravura dei designer coinvolti.
Oltre a LussoMediterraneo jewels, anche l’alta sartoria di Sciamat e le eleganti camicie su misura di Siniscalchi. Il ritorno a casa di LussoMediterraneo jewels, dopo la nuova esperienza al Pitti, è stato dunque trionfante. Tanti in nuovi progetti in cantiere che vedranno protagonisti i gioielli in ceramica di Maria Elena Savini. (Silvia Savini, Ufficio Stampa LussoMediterraneo jewels).
Gabriella Ruggieri per 1blog4u