Home » Gioielli & Bijoux » LE SIBILLE gioielli intervista

LE SIBILLE gioielli intervista

 - Gabriella Ruggieri & partners
É con estrema gioia (si, é il termine esatto) che vi propongo l'intervista a LE SIBILLE Srl, nello specifico: Camilla BronziniFrancesca Neri Serneri e Antonella Perugini che sono le tre socie e titolari. 

Dicevo: gioia. Ho incontrato queste meravigliose donne imprenditrici, artigiane e studiose circa quattro anni fa, a Roma, nella loro vecchia sede, studio, bottega artigiana, da dove escono dei meravigliosi e particolari gioielli. Dei capolavori, unici. Che rendono alto il significato di 100% Made in Italy.

Già l'impatto fu piacevole perché prima di accedere al portone del loro numero civico, si attraversava un cortile verde, pieno di piante e fiori che ti mettevano in pace con il resto del mondo.

Sono rimasta da subito colpita dalla gentilezza e leggerezza di queste persone. Non riesco a trovare le parole giuste per descrivere la sensazione. Avete presente quando avete un caldo pazzesco e l'unica cosa che avete in mente é fiondarvi sotto una doccia o fare un tuffo in mare? Come vi sentite dopo? Ecco, questa é la sensazione provata dall'incontro con loro. Credo sia la sensazione che provi chiunque quando si trova bene con il proprio interlocutore. Non c'è stato nessun simposio sull'arte orafa né termini tecnici comprensibili solo agli addetti ai lavori, ma la passione coinvolgente nel raccontare alcuni gioielli e nel descrivere la bellezza delle antiche tecniche da loro usate, per creare i loro pezzi unici ed esclusivi. Del resto, come disse qualcuno di cui non ricordo il nome: "genio é chi con parole semplici é in grado di spiegare concetti complessi" e mi sento di spendere questa citazione per loro. Questo è anche uno dei motivi per i quali ho voluto intervistarle attraverso Francesca Neri Serneri.

L'intervista ha l'obiettivo di raccontare la loro storia, il loro percorso di vita nel raggiungere l'obiettivo di realizzare il loro sogno, di costruire qualcosa di meraviglioso: LE SIBILLE.
Questo sono le nostre interviste, il racconto di un sogno realizzato e ci piace pensare che chiunque leggendole, possa decidersi e trovare la spinta per realizzare il proprio.

state sintonizzati!!!

Gabriella Ruggieri per 1blog4u