Home » Gioielli & Bijoux » LE SIBILLE gioielli

LE SIBILLE gioielli

 - Gabriella Ruggieri & partners
Nel 1990, uniti dalla passione comune per la ricerca e lo studio delle tecniche del passato dell'arte del gioiello, Camilla Bronzini, Francesca Neri Serneri e Antonella Perugini hanno creato il marchio di gioielli Le Sibille.
Il loro scopo era quello di creare un marchio che mettesse in luce l'eccellenza italiana, le antiche forme d'arte, la storia e la più alta qualità dell'oreficeria artigianale.
Perfetto per il settore del lusso 100% Made in Italy, Le Sibille ha saputo ricreare lo spirito e l'essenza di un laboratorio rinascimentale e ispirarsi ai diversi stili di varie epoche, esplorando e diventando esperto nell'antica tecnica del Mosaico Minuto Romano, un'evoluzione miniaturizzata del XVIII secolo di quest'arte antica e complessa.
È infatti la loro capacità di combinare questa tecnica specifica con il loro stile unico che ha fatto loro guadagnare fama in tutto il mondo, in un mercato di nicchia, come un marchio di gioielli che crea pezzi unici e senza tempo.
Per quasi 30 anni l'azienda, conosciuta e riconosciuta a livello nazionale e internazionale, ha creato design e collezioni esclusivi ed unici, utilizzando questa tecnica quasi estinta. Rimanendo fedele alle sue "radici romane", il laboratorio di produzione Le Sibille continua a rimanere a Roma, in Italia, seguendo un sistema di produzione artigianale che garantisce l'eccellenza e il meglio del 100% Made in Italy.
Mentre il marchio continua ad espandersi, la richiesta di queste collezioni uniche continua a crescere.
L'azienda continua a concentrarsi e investire le proprie risorse sulla continua espansione nei mercati internazionali quali EAU, USA, Russia, Cina, Giappone, Nord Europa e Regno Unito.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
STRATEGIA AZIENDALE
L'azienda mira a:
-Continuare a sviluppare il loro mercato di nicchia con gioielli artigianali realizzati a mano.
-Continuare a fornire prodotti esclusivi 100% Made in Italy di altissima qualità.
-Aumentare gli investimenti per la ricerca e le tecniche di design per preservare l'arte estinta delle forme di micromosaico e di altre forme d’arte del gioiello, sinonimo di eccellenza culturale e design italiano.
-Continuare a costruire la loro reputazione a livello nazionale e internazionale per l'eccellenza nel design e nel prodotto.
-Concentrarsi sul rafforzamento delle relazioni con i clienti e la creazione di nuove partnership e canali commerciali internazionali.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
MARKETING E BRANDING
Il marchio Le Sibille è perfetto per un mercato di nicchia di gioielli unici, un vero 100% MADE IN ITALY e un vero UNICO NEL SUO GENERE.
La sfida oggi è quella di preservare ciò che si ritiene siano i punti di forza e continuare a sviluppare la padronanza di particolari forme d'arte, come il Micromosaico, che aiutano davvero a distinguersi sia sul mercato nazionale che internazionale.
Come strategia di marketing, continueranno a mostrare l'Italia attraverso i loro design unici che sono anche posizionati strategicamente attraverso l'Italia, in alcune delle nostre regioni più spettacolari come Capri; Danieli, Cipriani e Piazza San Marco di Venezia; Palazzo Manfredi guardando oltre il Colosseo a Roma.
Non solo, il brand Le Sibille mette in mostra le eccellenze italiane in tutto il mondo, scelto da alcuni dei più esclusivi negozi internazionali come Liberty di Regent Street a Londra; Podium a Mosca in Russia; Courchevel in Francia e Mandarin Oriental a Hong Kong.
 Le Sibille è sinonimo di eccellenza e si sforzano di commercializzare il brand con altri marchi di eccellenza. Pertanto nel corso degli anni Le Sibille ha collaborato con alcuni dei nomi più rispettati e con marchi ben noti nel settore della gioielleria a livello nazionale e internazionale. Hanno avuto il piacere di collaborare con Cartier, Bottega Veneta (gruppo Gucci) Bulgari, Piaget e sono stati citati su molti dei principali magazines di moda come Vogue, Elle, Marie-Claire.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
VISIONE
La visione de Le Sibille è quella di continuare a sviluppare il marchio di gioielli in linea con i loro valori fondamentali dell'eccellenza italiana, del lusso unico, della conservazione delle arti antiche e del design e dello storytelling globale.
LA MISSIONE
La loro missione è celebrare i gioielli e design esclusivi di lusso in tutto il mondo. Continuare ad essere ambasciatori attraverso il loro universo di tutto ciò che veramente riassume il meglio della qualità e dello stile italiano al 100%.
INTEGRITÀ
• Mantengono i più alti standard di integrità.
• Si impegnano a trattare in modo equo come base della loro attività per salvaguardare gli interessi dei clienti.
• Offrono una pianificazione finanziaria olistica di qualità.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
INIZIATIVA
• Cercano l'eccellenza in tutto ciò che fanno.
• Sono sempre incentrati sul cliente.
• Puntano a essere proattivi nel loro approccio.
• Migliorano, innovano e generano nuove idee.

(grazie all'Ufficio Stampa de Le Sibille per il materiale e le foto - www.lesibille.it)

Gabriella Ruggieri per 1blog4u