7) Com'è nato il progetto LE SIBILLE? Com'è scaturita l'idea? Perché il nome "Le Sibille"? Avete avuto delle difficoltà? Avevate da parte dei soldi? Avete acceso un mutuo? Vi siete (sparo a caso) scontrate con problemi burocratici?
7)del progetto de Le Sibille ho già accennato prima. Desideriamo essere le cultrici, i numi tutelari dell'arte orafa e delle tecniche ormai in estinzione. Perché l'umanità conservi l'unica vera idea dell'oggetto prezioso, che dona identità totemale a chi lo indossa.
Abbiamo avuto vari problemi burocratici, come tutti credo, ma li abbiamo superati con caparbietà. Tutte noi avevamo messo da parte un gruzzoletto proveniente dalle nostre esercitazioni!
Il nome LE SIBILLE, genialmente tirato fuori dal cappello da Camilla, rappresenta l'enclave femminile creato dalla Sibilla Cumana... nel famoso antro di Cuma vicino Napoli, dove il famoso oracolo vaticinava per i generali Romani e per la flotta ancorata a Capo Miseno, delle conquiste e dell'espansione dell'Impero Romano.
8) Quando è stato il momento "da oggi siamo aperti"? L'inaugurazione?
8)Non c'è stata mai inaugurazione... abbiamo solo lavorato per poterci proporre sul mercato nel modo più veloce possibile!
9) Qual è stato il momento in cui avete capito che di questo lavoro (sottolineo: artigianale, non industriale) potevate viverci? Qual è stata la svolta?
9)Non c'è stato un preciso momento o forse non lo ricordo, ma vedevamo che i nostri prodotti piacevano ed erano ad appannaggio di un pubblico colto che rimaneva affascinato dal dettaglio maniacale e voleva indossare qualcosa di unico che appartenesse solo a lui... donne che esibivano i nostri anelli come totem.
10) Se non aveste intrapreso questa strada, cosa avreste fatto? Quale avrebbe potuto essere il vostro "piano B"?
10)Il piano B??? Non ci abbiamo proprio pensato. Era quello il nostro sogno, la nostra mission e non potevamo sbagliare! D'altra parte Le Sibille sono o non sono gli oracoli del gioiello?
11) Ci sono state persone negative nel vostro cammino? Che magari hanno tentato di farvi desistere? (e che magari vi hanno motivato, per la serie: "ti faccio vedere io!")
11)Penso di si... 2 sicuramente, ma “aglio fravaglio”... la positività delle Sibille e l'amore per il nostro lavoro li hanno sbaragliati!!!
12) Ci sono state delle persone che vi hanno ispirato o che vi ispirano tutt'ora? (del settore; non del settore; imprenditori; artisti; o anche persone comuni)
12)Ad essere sincera no, non di contemporaneo. Diciamo che le nostre fonti d'ispirazione, da sempre, sono la storia dell'arte, l'architettura, il passato, quindi semmai Raffaello, Leonardo Da Vinci, il Botticelli, le culture orientali, i miti e le leggende!!!