Home » Viaggi » SANGO Wildlife Lodge, Zimbabwe

SANGO Wildlife Lodge, Zimbabwe

 - Gabriella Ruggieri & partners
SANGO Wildlife Lodge - Zimbabwe
Quinto miglior safari lodge nel mondo
Premio Edmond Blanc per lo sviluppo sostenibile
 
Un viaggio al SANGO Wildlife Lodge nel cuore della Save Valley Conservancy, vi porterà a “superlativi” che non avete mai conosciuto, ammirando la straordinaria varietà di "Big5" (elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti) in libertà su 60 ettari di foresta selvaggia. Li abbiamo visti tutti.
I famosi tramonti e cieli stellati sono stati il ​​momento clou di ogni giorno.
SANGO Wildlife Lodge ha un pezzo del mio cuore.
È probabilmente il posto più bello e magnifico che abbia mai visitato.
Un posto fantastico di natura e fauna ben conservate, lontano dai luoghi turistico-commerciali. Nel centro un lodge magnificamente organizzato e lussuoso con un sacco di spazio e privacy. Personale molto cordiale e cibo straordinario!! È solo un'esperienza indimenticabile che ha reso il nostro soggiorno indimenticabile!!!
Spero che apprezzerete le mie foto.
Alberto Adami per 1blog4u
 
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
Viaggio di una vita. SANGO ti offre una varietà di incredibili esperienze.
 
Una riserva selvaggia e incontaminata. Una natura incredibile.
Nel 1993, Wilfried Pabst acquistò la bellissima area di 600 chilometri quadrati nello Zimbabwe sud-orientale ora conosciuta come SANGO. Le prime cose che lui e il suo team hanno fatto è stato di rimuovere le barriere interne e reintrodurre nell’area la fauna selvatica indigena. Hanno istituito squadre anti-bracconaggio per proteggere le specie in via di estinzione, sono state erette infrastrutture e sono state costruite strade. Oggi a SANGO lavorano 120 persone. SANGO Wildlife Lodge e il Tented Camp hanno aperto le loro porte agli ospiti per la prima volta nel 2003.
 
SANGO: “Giusto quello di cui hai bisogno. L'arte di soddisfare le tue più alte aspettative”.
Tutti i pasti e le bevande sono inclusi. Gli ospiti possono rilassarsi nel salone o nella biblioteca, al bar, intorno al loro famoso caminetto, o accanto alla piscina presso il main lodge.
Per i più sportivi, il main lodge offre anche una palestra con giroscopio, macchine cardio, circuito di pugilato e pesi liberi, il tutto con discrezione garantita.
Il servizio di pulizia giornaliero e il loro servizio di lavanderia completo sono inclusi. Faranno il possibile per soddisfare le richieste di servizi speciali, effettuati in anticipo.
È disponibile l'accesso ad Internet via satellite. Nel caso di incontri di lavoro, si può utilizzare un ufficio appositamente progettato.
 
Ubicazione
SANGO Wildlife si trova nel sud-est dello Zimbabwe, uno dei sei paesi all'estremità meridionale dell'Africa, che confina con lo Zambia (nord), il Mozambico (est), il Sud Africa (sud) e il Botswana (ovest).
Per maggiori informazioni sulle meraviglie di questo paese, si può visitare il sito dello Zimbabwe Tourism Authority.
SANGO si trova a circa 440 chilometri a sud-est di Harare. Lo Zimbabwe è accessibile per via aerea o stradale.
Trasferimenti aerei e/o su strada per SANGO e sistemazione in hotel prima e/o dopo il vostro soggiorno a SANGO possono essere organizzati dal loro personale su richiesta.

 - Gabriella Ruggieri & partners
Falconry e birdwatching
SANGO è la patria di alcuni degli uccelli più belli in Africa con oltre 320 specie regolarmente registrate nella proprietà.
 
Cena a lume di candela
Goditi una cena a lume di candela nel deserto tra animali selvatici con un servizio ineccepibile e il massimo dei comfort.
 
Nignt Drives
Goditi le loro “Night Drives” all’imbrunire o al mattino presto per sentire la boscaglia prendere vita.
 
Walking Safari
Vogliono che tu viva la fauna selvatica al SANGO così com'è: intatta, bella e autentica. Tu decidi quale animale vuoi guardare e i loro ranger ben addestrati ti guideranno.
Dimentica i camion affollati e le pozze d'acqua artificiali e sperimenta la vera fauna selvatica.
 
Foto Safari
SANGO offre safari fotografici individuali o in piccoli gruppi in cui puoi goderti la tranquillità del bush africano mentre aspetti di catturare il momento perfetto con la tua macchina fotografica.
Utilizzano veicoli safari aperti appositamente convertiti in cui ad ogni ospite viene assegnato un posto vicino al finestrino su entrambi i lati del veicolo. I ranger della Savéry Conservancy sono in perenne contatto radio e questo li aiuta nella guida e quando si cerca una specie specifica.
 
320 specie di uccelli
Il paesaggio molto vario di SANGO prepara il terreno per un'avifauna impressionante, con oltre 320 specie regolarmente registrate nella proprietà. È un paradiso per gli uccelli, tutto l'anno, con la diversità di quelli nei mesi estivi, aumentata dall'arrivo di molte specie migranti (Oriolo d'oro africano, Ghiandaia beccolargo, Martin pescatore dalla testa grigia, per citarne alcuni). I rapaci sono forse le attrazioni principali di SANGO, con non meno di 34 specie fra avvoltoi, falchi e aquile presenti, insieme a otto specie di gufi.

 - Gabriella Ruggieri & partners
Servizi business
SANGO offre eccellenti servizi per piccoli gruppi o per il top management della tua azienda. La tranquillità della macchia africana è l'ambiente ideale in cui i dirigenti possono rilassarsi, schiarirsi le idee, valutare nuove prospettive, discutere soluzioni o pianificare il futuro. Le strutture per conferenze possono essere organizzate in un ambiente formale per conferenze al coperto o in un ambiente informale all'aperto, e il loro organizzatore di conferenze dedicato assicurerà che le attività siano adattate alle esigenze di ciascun gruppo. Sono disponibili servizi telefonici, fax e internet e altre attrezzature per conferenze.
 
La filosofia SANGO. Il tuo cuore segue la natura. Loro di SANGO amano la natura, la natura selvaggia e l'avventura. Sono disponibili diverse attività che ti consentiranno di riempire le tue giornate dall'alba al tramonto.
 
Dedizione instancabile. Monitoraggio della fauna selvatica. Strategie di sviluppo.
I numeri di animali selvatici di SANGO sono stabiliti su base annuale con rilievi aerei sull’intera area e varie indagini scientifiche sul terreno.
Lo studio costante e il monitoraggio del clima, del suolo, dell'acqua e della vegetazione da parte dei professionisti e del personale addetto alla gestione della fauna selvatica, garantiscono un’interferenza minima delle loro operazioni con la natura.
Le informazioni ottenute da indagini, studi e osservazioni hanno consentito a SANGO di sviluppare e attuare le seguenti strategie di gestione ecologica:
-Fornitura di acqua alla fauna selvatica
Ridurre al minimo gli effetti negativi associati alla fornitura di acqua per la fauna selvatica, mantenendo al minimo i punti d'acqua artificiali. Ripristina gli equilibri esistenti prima dell'era dell'allevamento del bestiame reintroducendo le specie indigene e consentendo ai processi naturali di governare l'esito della loro sopravvivenza.
-Gestione delle fiamme e degli incendi in modo naturale.
-Protezione della vegetazione
Proteggono la vegetazione rimuovendo le specie vegetali infestanti.
-Non-consumptive uso degli animali
Creare opportunità di osservazione della fauna selvatica per i turisti, con una minima interferenza con l'ambiente naturale, attraverso politiche riguardanti la costruzione di strade, ecc..
-Infrastruttura e gestione dei rifiuti
Ridurre l'influenza umana sulla regione grazie al posizionamento discreto degli edifici e allo smaltimento appropriato dei rifiuti.
La costante raccolta di informazioni sulle risorse naturali di SANGO e Save Valley Conservancy, consente al loro team di gestione della fauna selvatica, di prendere decisioni informate che garantiscono la prosperità della regione e della sua popolazione.(www.sango-wildlife.com)

 - Gabriella Ruggieri & partners
SANGO Wildlife Lodge PO Box 24 Birchenough Bridge Zimbabwe
TEL: +27 21 795 0168 / +27 76 2669492
Diretto da: David & Sheryl Goosen
 
Approfondimenti:
Zimbabwe Holidays Facebook: https://m.facebook.com/zimbabweholidays
Save Valley Conservancy: http://www.savevalleyconservancy.org