Una settimana di vacanza a Città del Capo, in Sudafrica.
Se la vostra idea di una “bella città”, include condizioni meteorologiche perfette, spiagge meravigliose, bellezze paesaggistiche mozzafiato, ristoranti raffinati e un’ottima cucina ed un centro città vivace ed animato, Città del Capo si posizionerà in cima alla lista. Spero che apprezzerete le mie foto.
Alberto Adami per 1blog4u
Città del Capo è la capitale legislativa del Sudafrica e la terza città più popolosa del Paese. Amministrativamente facente parte della Provincia del Capo Occidentale, della quale è capoluogo, si trova all'estremità settentrionale della Penisola del Capo.
La città è conosciuta per il suo porto, per il suo ambiente naturale nella Regione Floristica del Capo, per il Parco Naturale di Table Mountain e Cape Point, per citarne alcuni. Nel 2014, è stata nominata il miglior posto al mondo da visitare sia dal New York Times che dal Daily Telegraph.
Comunque, Cape Town non è solo una popolare destinazione turistica internazionale in Sudafrica, ma l'Africa nel suo insieme. Ciò è dovuto al suo clima mite, all'ambiente naturale e alle infrastrutture ben sviluppate. La città ha diverse caratteristiche naturali ben conosciute che attirano i turisti, in particolare Table Mountain, come dicevo prima, che forma una grande parte del Table Mountain National Park ed è la parte posteriore del City Bowl. La cima della montagna può essere raggiunta sia a piedi che con la funivia.