Home » News, Fiere ed Eventi » NESPRESSO x CHIARA FERRAGNI

NESPRESSO x CHIARA FERRAGNI

 - Gabriella Ruggieri & partners
Chiara Ferragni ha aggiunto il suo sapore pop alla Capsule Collection Nespresso, Temporary Cafè a Milano.
Il temporary cafè nel cuore del quartiere Brera di Milano è rimasto aperto fino al 18 luglio per celebrare la collezione in edizione limitata “Nespresso x Chiara Ferragni”.
 
Dopo aver conquistato il mondo della moda e della bellezza, l'imprenditrice digitale e influencer italiana Chiara Ferragni ha aggiunto ai suoi meritati successi la collaborazione con Nespresso.
 
La collaborazione, è stata svelata, come già sapete, il 28 maggio da Chiara Ferragni sui suoi account sui social media.
 
La collezione è stata progettata per mantenere l'estetica sofisticata a cui Nespresso è associato, ma vista attraverso la lente dal sapore pop della personalità di Ferragni. Rivestita in una tonalità rosa confetto, la collezione è impreziosita dall'emoji dell'occhio del marchio Chiara Ferragni affiancato dal logo Nespresso.

 - Gabriella Ruggieri & partners
Per celebrare la capsule, Piazza del Carmine a Milano, nel quartiere artistico di Brera, un caffè temporaneo ha aperto le sue porte prendendo il posto del ristorante alla moda God Save the Food.
 
La location, rivestita con carta da parati rosa in co-branding e decorata con divani grigi e cuscini firmati con l'emoji dell'occhio e i loghi Nespresso, è rimasta aperta fino al 18 luglio. Anche lo spazio esterno del locale è stato rinnovato in stile Ferragni, con sedie e divani in rattan, piante e una postazione coffee-to-go per il servizio d'asporto.
 
Ferragni e Nespresso hanno anche sviluppato un menu dedicato per la caffetteria che include ciotole, club sandwich e piatti Pad Thai, oltre a cappuccini che sono "il più possibile instagrammabili", come ha dichiarato Chiara Ferragni.
"È un sogno che si avvera vedere questo caffè temporaneo prendere vita, è una boccata d'aria fresca, soprattutto dopo l'anno che abbiamo vissuto tutti".
Chiara Ferragni ha confessato di essere un'appassionata consumatrice di caffè sin da quando era un'adolescente. "Il rito del caffè ha sempre fatto parte della mia vita... l'idea di prendersi una pausa per un caffè è molto italiana, fa parte del nostro stile di vita".
(Al temporary cafè i clienti hanno potuto sorseggiare un esclusivo ice-coffee sviluppato dall’imprenditrice digitale e pepato con latte di cocco, zucchero rosa e guarnito con marshmallow o zucchero filato).

 - Gabriella Ruggieri & partners
“Nespresso è sempre alla ricerca di partnership con opinion leader con cui condividiamo la stessa missione e gli stessi valori”, ha affermato Stefano Goglio, direttore generale Nespresso Italia. "C'è davvero un tocco giocoso in questa collaborazione, ma ciò che ci ha attirato verso Chiara Ferragni è la sua storia di imprenditoria digitale femminile e il suo atteggiamento trendsetter, fondamentali nel trasmettere i nostri valori comuni di qualità, innovazione e sostenibilità", ha affermato.
"Ci sono molte ragioni per cui abbiamo deciso di collaborare con Chiara, Nespresso mira a spingere i confini e le innovazioni e lei è una pioniera in quello che fa", ha fatto eco Anna Lundstrom, chief brand officer di Nestlè Nespresso SA.
Insieme al marito, il cantante Fedez, la Ferragni ha dato il buon esempio nell'ultimo anno, non solo implorando i suoi follower di adottare tutte le misure sanitarie necessarie nella lotta al COVID-19 e di vaccinarsi, ma anche promuovendo un'iniziativa benefica che, partendo dalla loro donazione personale di 100.000 euro, ha contribuito a sostenere una raccolta fondi finalizzata alla creazione di nuovi posti letto nell'area di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele della città. Per questo motivo la coppia è stata insignita lo scorso anno del prestigioso premio Ambrogino d'Oro di Milano.

 - Gabriella Ruggieri & partners
Descrivendo Chiara Ferragni come un modello da seguire, Lundstrom ha affermato che collaborando con l’imprenditrice digitale (che ha un seguito di 24,7 milioni di persone solo su Instagram) Nespresso si sta rivolgendo a una generazione più giovane e interagisce con loro.
 
Da parte sua, Ferragni è orgogliosa di essere un esempio per i suoi seguaci, in campi come la sostenibilità e l'emancipazione femminile, entrambi valori fondamentali per lo scopo di Nespresso.
Goglio ha dettagliato diversi progetti guidati dall'azienda negli ultimi dieci anni, tra cui l'istituzione del ‘Sustainability Advisory Board’ sulla sostenibilità di Nespresso, di cui è membro l'ambasciatore di lunga data del marchio George Clooney, oltre a programmi di compensazione delle emissioni di GHG e iniziative di responsabilità sociale d'impresa con particolare attenzione all'uguaglianza di genere, alla diversità e alla rappresentanza. Ha affermato che il marchio si è impegnato a diventare carbon neutral entro la fine del 2022.

 - Gabriella Ruggieri & partners
L'imprenditrice digitale ha sempre più supportato, sponsorizzato e collaborato con una serie di marchi nel settore alimentare e delle bevande nell'ultimo anno. Fermata come tutti dalla pandemia e passando gran parte del suo tempo in casa ha sicuramente favorito i legami con aziende al di fuori del mondo della moda.
Ad esempio, l'anno scorso ha debuttato con una capsule collection co-branded in edizione limitata di biscotti Oreo e ha lanciato uova di Pasqua in collaborazione con Dolci Preziosi all'inizio di quest'anno. Quest'ultima iniziativa era finalizzato alla raccolta fondi per l'Associazione Italiana “I Bambini delle Fate”, che sostiene i bambini con autismo e altre disabilità e le loro famiglie.
 
Brava Chiara! Continua così

Gabriella Ruggieri per 1blog4u

 
Sources:
 
ph. Vaifro Minoretti per 1blog4u 

visita la Gallery