Home » News, Fiere ed Eventi » LAMBRETTA 75° modelli

LAMBRETTA 75° modelli

 - Gabriella Ruggieri & partners
L’installazione d’arte Lambretta 75°: "Lambretta INFINITY heritage to Future"
alcuni dei modelli esposti

LAMBRETTA 225 Corsa 1969
Certamente il prototipo Lambretta più prestazionale nel mondo. Deriva direttamente dalla Lambretta che ha vinto i più importanti trofei in Europa. Versione stradale del modello da competizione, raggiunge una velocità massima di 170 km/h.

 - Gabriella Ruggieri & partners
LAMBRETTA 125 LI - 1958
Una libera interpretazione ispirata alla Lambretta di Jane Mansfield. Lo scooter tutto dorato realizzato appositamente per la famosa attrice americana per circolare ad Hollywood… con stile!

 - Gabriella Ruggieri & partners
LAMBRETTA 150 LD - 1957
L’ultimo modello della produzione Lambretta con la tradizionale e distintiva trasmissione a cardano. È la Lambretta più evoluta tra quelle con la meccanica classica, prima dell’evoluzione con la trasmissione a catena. È anche la prima Lambretta a montare una carenatura in alluminio al manubrio.

 - Gabriella Ruggieri & partners
LAMBRETTA 125 D 1ª serie - 1952
La Lambretta più conosciuta e amata negli anni ‘50. Incarna tutte le sue principali caratteristiche che ne hanno fatto un veicolo d’avanguardia, molto apprezzato: semplicità, affidabilità ed economicità. La Lambretta voleva essere ed era il mezzo di trasporto a motore più adatto alle tasche di tutta la gente.

 - Gabriella Ruggieri & partners
LAMBRETTA 125 A 1ª serie - 1947
Esemplare rarissimo della prima Lambretta costruita dagli stabilimenti Innocenti di Milano nel 1947. Un gioiello della tecnica che ha saputo conquistarsi le simpatie di tutto il mondo scooteristico.
(Vittorio Tessera, curatore del museo Scooter & Lambretta e conservatore dell’archivio Innocenti)

Gabriella Ruggieri per 1blog4u

visitate la Gallery n.1 e la Gallery n.2 (ph. Vaifro Minoretti)