Home » Viaggi » Mandello del Lario, LC - Italy

Mandello del Lario, LC - Italy

 - Gabriella Ruggieri & partners
Partendo da Milano, Mandello del Lario è una delle destinazioni perfette per tutti coloro che vogliono vivere una giornata all’insegna della tranquillità e riposarsi, con la possibilità di godersi uno splendido panorama e scattare foto indimenticabili.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
È un antico borgo incastonato tra le montagne delle Grigne ed ha un lungolago romanticissimo con degli angoli deliziosi.
Le viuzze del centro storico sfociano sul lungolago, una passeggiata che fa innamorare in tutte le stagioni e in tutti i momenti della giornata specialmente al tramonto.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
Proseguendo si raggiungono i giardini pubblici, una zona verde, attrezzata anche con dei giochi per bambini.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
Mandello è anche conosciuta per due eventi importanti: il festival della musica denominato Sonica (dall’1 al 3 settembre) ed il Motoraduno Guzzi dal 9 all’11 settembre.
 
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
Cosa che non si dà mai per scontata, quando si decide di fare delle brevi gite, a Mandello si mangia anche bene, ci sono vari ristorantini e quello che ci sentiamo di consigliarvi è "Mamma Ciccia" in Piazza Roma, 15 (+39 371 3389845) che oltre ad essere un bistrot ha una cooking academy, ed offre anche delle deliziose camere e delle case vacanza.
Un altro posto che consigliamo è “Le Coccinelle B&B”, incantevole ed infine per chi volesse fare delle gite in barca, lungo il lago, ci sono vari itinerari.
Qui di seguito troverete dei link che possono esservi utili.
È stata una breve passeggiata, non programmata, giusto una giornata all’insegna del relax, ma sicuramente ci torneremo ancora per qualche giorno ed inoltre, desideriamo visitare la storica azienda Moto Guzzi ed il suo museo.
Spero che vi piacciano le nostre foto che troverete qui:

Gabriella Ruggieri per 1blog4u



Link utili:
Grigne: https://www.lakecomotourism.it/en/portfolio/grigne-lakecomo/
visititaly.eu : https://www.visititaly.eu/places-and-tours/mandello-del-lario-lombardy-hidden-gems-italy
visit Mandello: https://www.visitmandello.it/en/
Le Coccinelle B&Bhttps://www.lecoccinellemandello.it/en/27-information-category/81-boat-trips-info.html
navigazione laghi.it: https://www.navigazionelaghi.it/en/