Home » Viaggi » Hotel LARA a Riccione, RN

Hotel LARA a Riccione, RN

Hotel LARA a Riccione, RN - Italia

Hotel LARA a Riccione, RN - Italia - Gabriella Ruggieri & partners
Ho passato un weekend di lavoro (e di riposo) a Riccione ed ho alloggiato all'Hotel LARA. Parliamone...
 Albergo a conduzione familiare, bellissime camere completamente ristrutturate a nuovo con aria condizionata e comodo balcone, wi-fi ultra-veloce, pressione dell'acqua ottima e asciugamani morbidi in bagno, mare a circa 50 metri e spiaggia convenzionata. Grande pulizia. Colazione, pranzo e cena doc! Cucina buonissima e abbondante. Servizio veloce. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
E quindi? Direte voi, dove sta la novità? 
Si sa che la Romagna è unica al mondo per la ricettività. Ogni realtà alberghiera, anche la più piccola è quasi sempre dotata di ogni confort. Perché soffermarsi proprio sull'Hotel LARA?
Semplice. 
Lei.
L'anima della struttura: Franca Tonti (e tutti i suoi collaboratori che formano una squadra da premiare). Un vero portento. Una forza della natura. Una persona che rende alto il significato delle parole gentilezza, educazione e disponibilità.
Avete bisogno di qualcosa? Potete star sicuri che si faranno in quattro per venirvi incontro.
Un esempio fra i tanti. La prima sera, per tutta una serie di motivi, sono rientrata in albergo che la cucina era chiusa. Stavo mentalmente valutando quanto tempo stare sotto la doccia per togliermi la stanchezza di una giornata iniziata alle 7,30 del mattino a Milano, quando la prima cosa che mi hanno chiesto è se avevo cenato. "Non può non cenare"!
Insomma, non volevo disturbare, ma soprattutto, so riconoscere quando di fronte a me ho persone che lavorano tutto il giorno e quindi, le rispetti no?
Beh, la faccio breve: un'insalatona, prosciutto e melone e pure il dolce.
Potrei fare altri esempi e raccontarvi di sfumature che fanno di questo Hotel un posto speciale ed incantevole, dove se sei a Riccione o per vacanza o per lavoro, non potete non andare, ma credo che quello appena riportato sia sufficiente.
E a questo punto sono io che vi chiedo che valore date a queste sfumature? Sono senza prezzo vero?
Ammettiamolo, di alberghi belli, puliti, full optional ce ne sono tanti e pure con pinguini in livrea che vi faranno l'inchino compreso nel prezzo, ma posti speciali dove si prendono cura di voi in modo sincero e spontaneo ce ne sono pochi.
Scusate se non ho scattato delle foto all'interno della struttura (non era previsto né studiato questo post) e a tale proposito vi invito a visitare il loro sito www.hotellarariccione.it ma spero apprezzerete gli scatti che ho fatto ai magnifici fiori colorati che adornano le fioriere tutt'intorno all'hotel.
Gabriella Ruggieri per 1blog4u