Home » Moda

Moda

MARCELLO PIOLI cashmere

MARCELLO PIOLI cashmere - Gabriella Ruggieri & partners

Un caffè con MARCELLO PIOLI 

Ho conosciuto Marcello Pioli circa due o tre anni fa, attraverso la foto di un suo maglione, per la precisione di un poncho molto particolare e com'è mia abitudine sono andata a ricercare altre foto e a curiosare sulla sua produzione artigianale e 100% Made in Italy. Da lì ad oggi, come si suol dire, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, ci siamo conosciuti di persona, abbiamo organizzato un evento nel suo negozio di Parma con le opere di Giuliano Grittini (visitate l'album nella Gallery), unendo i quadri di un prestigioso e quotato artista con la produzione artigianale in cashmere di Marcello Pioli.
Questa breve intervista nasce per caso. Essendo di passaggio in Italia Sergio Bellotti (ndr: partner co-founder di 1blog4u e musicista di fama internazionale, attualmente in tour con i The Platters e The Drifters nonché docente alla Berklee di Boston) abbiamo deciso di fare un salto a Parma a salutarlo e Sergio stesso si è prestato ad indossare alcuni suoi capi. Lo scopo delle mie interviste, come si sa, non è quello di scrivere una sterile scheda tecnica con successi e risultati di una persona, ma di raccontarne il percorso. Questo perché mi piace l'idea che chiunque, leggendo quello che scrivo, può magari trarne ispirazione per realizzare un proprio sogno. Qualunque esso sia. Buona lettura. 

 

Gabriella Ruggieri e Sergio Bellotti per 1blog4u

 

leggi l'intervista

 

GIOIA! SMART AWARDS 2016

GIOIA! SMART AWARDS 2016 - Gabriella Ruggieri & partners
GIOIA! SMART AWARDS 2016 
Un party esclusivo per i tre anni del nuovo Gioia!
 
Gioia! nella splendida location della Piscina Caimi al Teatro Franco Parenti di Milano, ha premiato personalità della cultura, dello spettacolo, del beauty, della moda e dell'impegno sociale con gli Smart Awards. Persone che si sono distinte per "quel qualcosa in più", da qui il termine "Smart".
"Persone geniali, creative, sveglie, controcorrente. Come il nostro giornale" dice Maria Elena Viola, Direttore del settimanale.
Settimanale che ha centrato il bersaglio, cambiando vestito, rinnovandosi. Trasmettitore di positività, energia e voglia di fare.
Fresco, giovane, con dei contenuti e sempre in cerca di idee e nuove possibilità. Perché ha centrato l'obiettivo? Semplice! Perché nei primi 6 mesi del 2016 ha avuto un incremento del fatturato del 17% (rispetto al 2015) e di questi tempi è un risultato eccellente, e... non dimentichiamoci che tutto ciò lo decidono i lettori e gli inserzionisti e questi ultimi non investono se non ritengono vincente il progetto editoriale no? Complimenti quindi per i risultati raggiunti alla squadra redazionale ed alla rete commerciale.

Qui di seguito troverete l'elenco delle persone premiate e di fianco al nome ed alla professione una parola "virgolettata", che sintetizza la motivazione del premio.
Micaela Ramazzotti (attrice) "passione"; Ivan Cotroneo (sceneggiatore, scrittore, regista) "curiosità";  Elisa (cantante) "grinta"; J.J.Martin (giornalista americana) "originalità";  Paula Cademartori (designer borse) "creatività"; H&M "rispetto"; Simona Barbieri (imprenditrice) "inventiva"; Giorgia Linardi (consulente legale Sea Watch) "impegno"; Cristina Tajani (Assessore alle politiche del lavoro, Università e Ricerca, Moda e Design di Milano) "innovazione"; 
Per la sezione beauty sono stati premiati:
- DIOR capture totale antiage "comfort"; 
- ESTÉE LAUDER New Dimension Shape + Sculpt Face Kit "perfezione";
- GIORGIO ARMANI fondotinta Maestro "leggerezza"
Francesco Mandelli (conduttore, attore, comico, sceneggiatore, musicista) che ha presentato i Gioia! Smart Awards "ironia".
Live performance di ELISA e DJ Set
 
Best dressed per 1blog4u? Elisa! 
Impeccabile ed elegante nel suo lungo abito rosso e assolutamente incantevole con la sua splendida voce!
Non dimenticate di visitare il sito: www.gioia.it e il numero in edicola il 7 Luglio con un report sull'evento.