Home » Moda

Moda

TATRAS piumini

TATRAS piumini - Gabriella Ruggieri & partners
La storia di TATRAS inizia nel 2006, da un grande sogno imprenditoriale e in soli 10 anni il brand TATRAS ha saputo imporsi nel panorama internazionale tra i piumini di alta gamma.

continua a leggere



BALOSSA White Shirt

BALOSSA White Shirt - Gabriella Ruggieri & partners

 La perfezione dell'asimmetria di BALOSSA.

La collezione primavera-estate 2018

Maschile e femminile, niente è dato per scontato, contrasto di lunghezze diverse, armonia o disarmonia voluta di forme e proporzioni per la collezione BALOSSA P/E 2018 di Indra Kaffemanaite che rompe brillantemente le regole per declinare un imprevisto che segna un imprinting all’eleganza.

 

continua a leggere

RANDITAN by Randi Tannenbaum

RANDITAN by Randi Tannenbaum - Gabriella Ruggieri & partners

 Ho conosciuto Randi Tannenbaum titolare del marchio RANDITAN, per puro caso, facendo una ricerca su Google e sono arrivata a lei attraverso alcune foto per l’argomento “Saturday Recycling” trattato dal nostro blog. Purtroppo quando si fa una ricerca sul tema DIY si trova di tutto e non sempre si tratta di qualcosa di carino ed elegante. Il lavoro di Randi Tannenbaum è molto particolare, elegante e fuori dall’ordinario o seriale. In un colpo solo avevo trovato qualcosa per la sezione Saturday Recycling ed anche per quella Fashion and Accesories. Già, perché Randi realizza tra le tante cose delle fantastiche fibbie per cinture.

ELES ITALIA primavera-estate 2018

ELES ITALIA primavera-estate 2018 - Gabriella Ruggieri & partners

L’IMPAREGGIABILE BELLEZZA DELL’ASINARA ISPIRA LA NUOVA “SARDINIAN LANDSCAPE” COLLECTION DI ELES ITALIA

Quando pensiamo alla Sardegna ci vengono in mente luoghi paradisiaci, natura selvaggia, panorami mozzafiato come quello del parco naturale dell’Asinara: un piccolo mondo nel quale pare che il tempo si sia fermato, sentieri aspri e assolati, alti promontori alternati a spiagge di sabbia impalpabile, piccole cale che nascondono una ricchissima flora. Il fascino misterioso di un luogo dove il forte senso della tradizione continua a vivere nei secoli e si rigenera spontaneamente pur all’interno di un sistema moderno proiettato verso il futuro. Le fashion designers del brand Eles Italia, Silvia e Stefania Loriga, attraverso la loro nuova collezione “Sardinian landscape” ci accompagnano in un viaggio virtuale alla scoperta dell’Asinara,

 

continuate a leggere 

MiRò Comunicazione Open Day: JADISE, MJUS e BABET

MiRò Comunicazione Open Day: JADISE, MJUS e BABET - Gabriella Ruggieri & partners

Visita all'Open Day organizzato da MiRò Comunicazione, curiosando qua e là e scattando qualche foto.

Tre le aziende che hanno catturato la mia attenzione:

 

JADISE, società giovane, nata dall'idea imprenditoriale di due amici e dall'incontro con Emilio Lombardo (Amministratore Delegato della Cicli Lombardo SpA).

Producono accessori, in questo caso borse, realizzate a mano, artigianalmente, interamente e rigorosamente 100% Made in Italy. Molto apprezzate in Italia e soprattutto all'estero, dove la ricerca del "vero" Made in Italy è in costante crescita.

Geniale l'idea di creare una capsule collection con dei modelli dipinti dagli artisti: Francesco Collura, Daniele Favaloro e Massimo Sirelli. Il risultato è una serie di borse uniche e irripetibili. 

www.jadise.it

 

MJUS brand dell'azienda Olip Italia SpA.

Le scarpe da donna MJUS sono all'insegna del casual, femminile ed elegante. Comode. Hanno un aspetto vissuto, senza essere eccessive.

Ho fotografato tre modelli di sneakers che mi hanno colpito, una per una variante del colore beige resa meno banale dalla lavorazione della pelle della tomaia, tono su tono, per l'aggiunta delle stringhe in corda e per un bordo leggermente dorato tutt'intorno (in quella che viene comunemente definita intersuola) l'effetto è: beige si, ma fuori dalla noia.

Le le altre due mi hanno colpito per i colori, ed una in particolar modo, per la fantasia floreale.

www.mjus-shoes.com

 

BABET di Barbara Ghilardini

negozio in via Tolstoi 45, a Milano, dedicato al “Vintage". (Gioielli, Arte e Moda).

Davvero molto belli gli abiti vintage degli anni ’50 e ’60. Alcuni sono delle vere chicche. Molti oserei dire che sono preziosi, non soltanto perchè belli, particolari e di stilisti che hanno fatto la storia della moda ma perchè originali e 100% Made in Italy. Quando ancora Valentino o Gucci (per citarne due a caso) erano italiani. Quando ancora non si parlava nè di delocalizzazione nè di Made in Cina.

Barbara Ghilardini è la passione fatta persona. Sorridente, gentile, garbata, eccentrica ma di gran classe, in una sola parola: unica.

Avete avuto una giornata storta? Andate a trovarla. Non so se acquisterete qualcosa, ma di sicuro vi farà tornare il buon umore.

Il suo non è solo un incantevole negozio dove potete trovare abiti retrò, camicie, pantaloni, tutti i tipi di accessori e poi ancora gioielli o bijoux, ma anche un luogo d'incontro. Il sabato alle 5 offrono il te.

Dimenticavo... i prezzi sono accessibili, ma "rimanete sintonizzati" perchè tornerò ancora a parlare di BABET.

www.babetvintage.com

 

Gabriella

 

visitate la Gallery