RANDITAN di Randi Tannenbaum
É possibile coniugare eccellenza e attenzione all'ambiente? Luxury and green? Certo che é possibile. Cosa c'é di più esclusivo di qualcosa che oltre ad essere fantastico ed unico, rispetta l'ambiente nei suoi processi produttivi?
continuate a leggere...
ARTEINMOTION: una visita al loro stand alla fiera Salone del Mobile 2018 a Rho, Milano.
Mobili di lusso realizzati con parti di aerei riciclati, come un tavolo da conferenza Stearman, un tavolo motore radiale degli anni '30 realizzato con l'originale Jacobs' engine...
continuate a leggere
E' per pura casualità che mi sono imbattuta in una foto del progetto CLEO'S PLACE di Alexander Owen architecture (stavo facendo delle ricerche in tutt'altro argomento) e la prima cosa che mi è passata per la testa è stata... WOW che esplosione di colori!!!
La misi da parte e continuai a fare quello che stavo facendo, ma... quei colori mi erano rimasti impressi nella mente e a distanza di tempo sono andata a riprendere quella foto, ne ho raccolte delle altre ed eccomi qua a proporvi questo incantevole progetto.
I colori sono accesi, ma ben assortiti, allegri e in armonia e donano a questo appartamento un tono moderno con un chiaro riferimento al passato industriale della costruzione.
La luce è un altro degli aspetti che lo rendono unico ma è l'anima in perfetto stile #SaturdayRecycling, che traspare dall'arredamento, che lo rendono davvero speciale.
Vi invito a visitare il sito di questi due architetti: www.aoarchitecture.co.uk troverete i loro progetti molto interessanti e scoprirete che per il loro impegno nell'ecosostenibilità hanno ricevuto molti premi. Meritati.
Gabriella Ruggieri
ph. courtesy: alexander Owen architecture
per ulteriori foto visitate l'album "Alexander Owen architecture" nella Gallery
per ulteriori foto visitate l'album "SaturdayRecycling 2" nella Gallery