Home » Arte e Cinema

Arte e Cinema

GIOVANNI GASTEL fotografo - "My Ladies"

GIOVANNI GASTEL fotografo - "My Ladies" - Gabriella Ruggieri & partners
Sono andata a vedere l’inaugurazione della mostra “My Lady” del fotografo internazionale GIOVANNI GASTEL. Nato a Milano, ma conosciuto in tutto il mondo. 
Non si liquida un Giovanni Gastel con 2 righe, sulla sua arte c’è tanto di quel materiale da poterci scrivere tranquillamente una tesi di laurea.
Le mie sono delle personali impressioni “a pelle”.

continua a leggere

WALTER NESTOLA attore e regista

WALTER NESTOLA attore e regista - Gabriella Ruggieri & partners
WALTER NESTOLA (attore e regista)
Ho avuto il piacere di incontrare Walter Nestola a Crema, durante la proiezione del film “Briciole sul mare” (del quale è regista e attore) con incasso devoluto alla Croce Rossa di Crema per i terremotati di Accumoli.
C’erano molte persone, come potete immaginare, tra le quali il produttore del film Nino Chirco, il sindaco Stefania Bonaldi, dei giornalisti e quindi anche per questo 1blog4u ringrazia Nestola per la sua disponibilità, ma... non è tutto.
Il mio è un “grazie speciale” perché quel giorno Nestola aveva la febbre, non stava proprio bene, eppure, senza fare un plissé, ha risposto a tutte le mie domande, anche le più stupide (visto che non sono un’esperta di cinema), si è lasciato fotografare giocando con l’obiettivo e... mi chiamo Gabriella Ruggieri, non Giovanni Gastel... insomma, per tutta una serie di sfumature che personalmente racchiudo nelle parole buona educazione, classe ed eleganza: grazie Walter Nestola!
 
Come ben sapete, quando intervistiamo qualcuno, qualunque sia la sua professione, cerchiamo di capire qual è stato il percorso di questa persona per il raggiungimento del suo sogno. O quale sia la strada che sta percorrendo. Ci piace pensare che chiunque legga una delle nostre interviste, o una breve chiacchierata, come in questo caso, possa trovarvi l’ispirazione o la forza per decidere di riuscirci.
 

 

Angela Carrubba Pintaldi

Angela Carrubba Pintaldi - Gabriella Ruggieri & partners

Il 27 giugno a Milano, l'antico ex oratorio della confraternita della passione della Basilica di Sant'Ambrogio (oggi usato come spazio espositivo) ha ospitato "Un manto per la Madonna dell'Aiuto", l'ultima installazione site specific di Angela Carrubba Pintaldi (Basilica di Sant'Ambrogio, Oratorio della Passione - Piazza Sant’Ambrogio, 15 - 20123 Milano).

Durante l'esposizione Angela Carrubba Pintaldi, poliedrica artista  (tele, gioielli, foto, installazioni e video performance, stilista oltre che pittrice), ha presentato, un leggero telo bianco di cinque metri ispirato al tondo della "Madonna dell'Aiuto" (vedere foto), dipinto custodito nella cappella della basilica dal 1954, e attribuito alla scuola rinascimentale lombarda di Bernardino Luini (Bernardino Scapi, detto Bernardino Luini [Dumenza, 1481 circa - Milano, giugno 1532] è stato un pittore italiano, di scuola rinascimentale lombarda, riferibile al gruppo dei Leonardeschi). 

 

continua a leggere 

backstage Marco Tullio Giordana's movie NOME DI DONNA

backstage Marco Tullio Giordana's movie NOME DI DONNA - Gabriella Ruggieri & partners

A Milano, tra un impegno di lavoro e l'altro, durante una pausa, può capitare di vincere un terno al Lotto ed imbatterti nelle riprese di qualcosa.

Forse uno spot pubblicitario?

Ti sembra di intravedere un famoso regista e nello stesso tempo pensi "seeeee figurati se è lui!"

 

continua a leggere

 

 

URBANSOLID street art in 3D

URBANSOLID street art in 3D - Gabriella Ruggieri & partners
Non amo la street art. O meglio, mi correggo subito: non amo gl'imbecilli!
So che "street art" è un termine generico e che ci sono varie sottocategorie, in base alle varie tecniche, alla provenienza, ecc., ecc., ma per i non esperti d'arte, per le persone comuni e banali come me, che si confondono tra la folla, street art, nella maggior parte dei casi vuol dire... quelli che t'imbrattano il muro di casa, il portone, la saracinesca del negozio, i monumenti in pieno centro storico, ecc.,  con sgorbi fatti con le bombolette di vernice spray. 
Ebbene, non facciamo di tutta l'erba un fascio. 
Non generalizziamo.